Roma
Il volantino del PMLI è stato accolto con grande entusiasmo dalle donne

Dal corrispondente della Cellula "Rivoluzione d'Ottobre" di Roma
Nonostante la mancanza di una vera e propria iniziativa di lotta a Roma per celebrare l'8 Marzo, Giornata internazionale delle donne, il PMLI è stato comunque presente portando alta la bandiera dell'emancipazione femminile.
Infatti, sono stati distribuiti i volantini con l'editoriale della compagna Martenghi all'ingresso di Piazza Vittorio dove, alle ore 16, iniziava il presidio del Comitato "Se non ora, quando?" che prevedeva il susseguirsi di varie personalità dello spettacolo fino a tarda serata, con la conclusione al teatro Ambra Jovinelli dove sarebbe andato in scena lo spettacolo "Libera" della Comencini.
Il numero di partecipanti al primo assembramento è stato comunque basso, solo poche centinaia di persone hanno raggiunto la piazza, nonostante l'importante visibilità mediatica data all'evento sia prima che durante.
Il volantino del PMLI "Tutte unite per abbattere il nuovo Mussolini" è stato accolto con grande entusiasmo dalle donne che accedevano alla piazza, segno che nonostante la confusione della destra e della "sinistra" borghese, l'8 Marzo rimane nei cuori delle masse femminili e che l'unica vera soluzione attuale è combattere il governo del neoduce Berlusconi.
Considerando le poche forze a disposizione, il bilancio del volantinaggio è senza dubbio positivo e ci dà nuova fiducia per il futuro.

9 marzo 2011