Lanciato dalla neonata Organizzazione locale del PMLI
Appello alle masse popolari di Uras e di tutta la Sardegna

 
Con gioia rivoluzionaria annunciamo che è sorta la prima Organizzazione locale del Partito marxista-leninista italiano (PMLI) in Sardegna!
Grida di rivolta arrivano dalle piazze, urla di dissenso si alzano dalle scuole e dalle università, dure lotte si susseguono nelle aziende della nostra Regione.
Le operaie e gli operai sardi non si arrendono davanti ai prepotenti tentativi di togliere loro il lavoro, di negare gli ultimi diritti rimasti e dai loro luoghi di lavoro alzano la voce, picchettano le fabbriche, incrociano le braccia contro i padroni che li vorrebbero arresi!
Le studentesse e gli studenti non si arrendono davanti alle difficoltà imposte dall’istruzione borghese che nega il diritto allo studio e continuano a lottare per la scuola e l’università pubbliche e gratuite, contro il governo del nuovo Berlusconi Renzi che invece vorrebbe privatizzarle.
Un unico grido si alza per chiedere più diritti, lavoro, più alti salari, benessere, contro la politica dei governi borghesi centrale, sardo, di Uras, e dell’Unione europea imperialista che servono unicamente gli interessi dei capitalisti e della borghesia.
Senza unità del proletariato e delle masse attorno a un progetto anticapitalista e per il socialismo, però, le lotte e le grida si soffocano.
Bisogna capire che tutti i mali delle masse derivano dall’esistenza del capitalismo e delle istituzioni e dei governi borghesi ai vari livelli che ne curano gli interessi economici e politici. E’ quindi necessario tracciare una netta linea di demarcazione contro di essi per poter difendere gli interessi delle masse sfruttate e oppresse e delle nuove generazioni.
Il PMLI esiste per questo, e con la sua neonata Organizzazione di Uras vuole raccogliere intorno a sé tutte le masse popolari sarde che vogliono cambiare Uras, la Sardegna e l’Italia. Raccogliamoci allora sotto la stessa bandiera rossa per migliorare le nostre condizioni di vita e di lavoro, per la piena occupazione in Sardegna, per combattere la politica di lacrime e sangue dei governi borghesi e capitalisti, per conquistare il socialismo e il potere politico da parte del proletariato, per seppellire lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo.
Partito marxista-leninista italiano
Organizzazione di Uras (Oristano)

8 gennaio 2015