Messaggio di ringraziamento del PMLI al PC(ml)P per il sostegno ricevuto per la posizione sullo Stato islamico
Luminoso Futuro: “Il PMLI ci ha aiutato ad avere una maggiore comprensione della situazione internazionale”
 
Messaggio del PMLI al PC(ml)P e a Luminoso Futuro
Grazie di cuore per il sostegno che avete dato alla posizione del PMLI sullo Stato islamico. Decuplichiamo gli sforzi dei nostri due Partiti per fare chiarezza sullo Stato islamico

- Al Comitato centrale del Partito comunista (marxista-leninista) di Panama
- A Luminoso Futuro
 
Care compagne, cari compagni,
i dirigenti nazionali del Partito marxista-leninista italiano con alla testa il compagno Giovanni Scuderi vi ringraziano dal profondo del cuore per l'appoggio e la solidarietà internazionalista proletaria che avete espresso in data 22 ottobre 2015 al Comitato centrale del PMLI e al Segretario generale del Partito compagno Giovanni Scuderi per la posizione che hanno assunto a favore dello Stato islamico che combatte la Santa Alleanza imperialista che vuole avere mano libera nel Medio Oriente e nel Nord Africa.
Abbiamo apprezzato molto questo vostro immediato appoggio sia per i suoi profondi e ben argomentati contenuti marxisti-leninisti, internazionalistici proletari e antimperialisti, sia perché non vi siete fatti condizionare dalla posizione ufficiale contraria allo Stato islamico dell'Organizzazione internazionale di cui il Partito comunista (marxista-leninista) di Panama con alla testa il compagno Amilkar Villarreal P. fa parte.
Ciò vi è costato due violenti attacchi di due partiti della suddetta Organizzazione internazionale. Ma voi non vi siete per nulla intimoriti, avete riconfermato le vostre posizioni, confutate punto per punto le critiche e cercato di far capire ai due partiti contestatori l'erroneità delle loro posizioni.
Per questo scontro tra marxisti-leninisti e marxisti-leninisti a parole, che voi avete condotto in maniera esemplare, vi esprimiamo l'apprezzamento e la fraterna solidarietà di classe del nostro Partito.
In questa comune battaglia in difesa dello Stato islamico e della corretta linea antimperialista, voi avete dimostrato di mettere al primo posto il marxismo-leninismo-pensiero di Mao, la lotta antimperialista e l'internazionalismo proletario al di sopra di ogni altra cosa. Un esempio per tutti i Partiti, Organizzazioni e Gruppi che si richiamano al marxismo-leninismo-pensiero di Mao e al socialismo.
La coraggiosa, esemplare e storica Risoluzione del Comitato centrale del PC(ml)P di appoggio e solidarietà con il PMLI, che è stata immediatamente pubblicata in prima pagina del n. 41 del 2015 de "Il Bolscevico", organo del PMLI, ci ha confortato molto e ci ha incoraggiato a tenere fermo il nostro sostegno allo Stato islamico.
Vogliamo ringraziare di cuore anche Luminoso Futuro, curato con intelligenza politica dal compagno Quibian Gaytan, che con encomiabile iniziativa internazionalista proletaria, ogni settimana pubblica puntualmente la prima pagina de "Il Bolscevico" e spesso gli articoli ripresi da esso.
Con ciò il blog di Nueva Democracia ci offre un contributo inestimabile per far conoscere, apprezzare e accreditare il PMLI verso i Partiti con i quali siete in rapporto, rompendo, tra l'altro, il cordone sanitario che circonda il nostro Partito anche a livello internazionale.
Care compagne, cari compagni,
non ci scorderemo mai di quello che avete fatto e che fate per sostenere il nostro amato Partito, e prendiamo esempio dal vostro coraggio, determinazione e fermezza rivoluzionarie nella difesa e nella propaganda del marxismo-leninismo-pensiero di Mao, del socialismo e dell'antimperialismo. Non sarà un caso che le bandiere rosse dei nostri due Partiti abbiano lo stesso simbolo costituito dalla falce e martello e l'effige di Mao.
Poiché il PMLI e il PC(ml)P hanno la stessa visione di classe e antimperialista sull'attuale situazione internazionale, assai complessa e con elementi inediti rispetto al passato, abbiamo il dovere rivoluzionario di decuplicare i nostri sforzi per chiarire le idee ai tanti Partiti, Organizzazioni e Gruppi che si richiamano al marxismo-leninismo-pensiero di Mao che sono sotto l'influenza della propaganda imperialista e dei falsi comunisti riguardo lo Stato islamico.
Viva l'unità militante tra il PC(ml)P e il PMLI!
Viva l'internazionalismo proletario!
Viva il marxismo-leninismo-pensiero di Mao!
 
La Commissione per le relazioni internazionali del Comitato centrale del Partito marxista-leninista italiano
Firenze, 31 maggio 2016
 
Il PMLI è stato per il PC(ml)P una guida ideologica e ci ha fornito una maggiore e migliore comprensione della situazione internazionale
Riportiamo qui di seguito la nota di commento di Luminoso Futuro dal titolo “Lettera al nostro fratello Partito marxista-leninista italiano” pubblicata sul suo blog e sul sito del Partito Comunista (marxista-leninista) di Panama, subito dopo aver ricevuto il messaggio di ringraziamento e di solidarietà che la Commissione per le relazioni internazionali del CC del PMLI ha inviato al PC(ml)P e a Luminoso Futuro a proposito dello Stato islamico.
 
Siamo piacevolmente commossi per la lettera inviataci lo scorso 31 maggio, tramite la Commissione per le relazioni internazionali del Comitato centrale del Partito marxista-leninista italiano. Con umiltà ma fortemente incoraggiati dal messaggio, impregnato di spirito internazionalista proletario, il Marxismo-Leninismo-Pensiero di Mao Tse-Tung e l’unità del Movimento Comunista Internazionale (marxista-leninista), riceviamo questa nuova attestazione di riconoscimento e di solidarietà di classe per il nostro Partito, il Partito Comunista (Marxista-Leninista) di Panama, che ha voluto rivolgerci il fraterno, internazionalista proletario e sempre fedele al marxismo-leninismo-pensiero di Mao, il Partito marxista-leninista italiano.
Dal 1979 ampi e forti legami ci uniscono al PMLI. Da allora questo Partito fratello, degli autentici marxisti-leninisti italiani, è stato una guida ideologica riguardo il punto di vista e l’orientamento generali, fornendoci una maggiore e migliore comprensione della situazione internazionale, con l’individuazione delle contraddizioni principali e della mutevole dialettica delle loro evoluzioni che è stata determinata dalla lotta di classe della classe operaia internazionale e dallo sviluppo della rivoluzione proletaria mondiale, che ha comportato di conseguenza quello sforzo sovrumano che esige la creazione di un nuovo Movimento Comunista internazionale. Noi ne abbiamo preso atto e il PMLI ci è servito come ago della bussola ideologica e politica. Eterno è il nostro ringraziamento ai nostri fratelli di classe e di lotta per la libertà e il comunismo.
Per molti anni il nostro Partito, il Partito Comunista (ML) di Panama ha marciato da solo e separato dal NMC (ML); ciò nonostante, non abbiamo perso l’orientamento, le lezioni ricevute dal PMLI sono state tenute di conto. Nello stabilire contatti con altri Partiti, Organizzazioni e Collettivi rivoluzionari proletari abbiamo registrato, purtroppo, una diversità di scuole di interpretazione e applicazione del Marxismo-Leninismo autentico, il Pensiero di Mao Tse-Tung o maoismo. Perciò, partendo da questa diversità nel pensiero-guida maoista, abbiamo anteposto a tutto la ricerca dell'unità.
A tale scopo, abbiamo stretto relazioni amichevoli con tutti coloro con cui è stato possibile. Sia con marxisti-leninisti, sia con marxisti leninisti maoisti e maoisti; così abbiamo aderito al CIPOML (Gelsenkirchen, Germania) e all'ICOR. Chiedendo solo che fosse rispettata la nostra indipendenza di interpretazione e applicazione, finché non sarà realizzata nel mondo la Nuova Internazionale Comunista (ML). Tutto questo, oggi, è messo in discussione a causa del nostro appoggio e la nostra condivisione della politica internazionale del Partito marxista-leninista italiano. Si è preteso che rompessimo con tale presa di posizione a fianco del PMLI, a causa del suo impegno a sostenere i movimenti antimperialisti islamici e il carattere antimperialista dello Stato islamico che, però, noi accettiamo.
Al contrario, confidiamo, e ci impegniamo, affinché tutti e due i partiti - il PMLI e il PC(ML)P - continuino a serrare le fila e proseguano nella stessa direzione per l’emancipazione sociale del proletariato e la libertà di tutti i popoli e le nazioni oppressi e sfruttati dall'imperialismo e dal capitalismo. Lo faremo! Lo faremo indipendentemente da tutte le campagne di “accerchiamento e annientamento” che contro entrambi i partiti conducono in una santa alleanza imperialista, revisionisti moderni riciclati e falsi marxisti-leninisti del pensiero di Mao. Il proletariato rivoluzionario si solleverà e la verità comunista risplenderà. Alla fine i nostri due partiti, uniti, vinceranno.
Dai nostri siti, Viento del este e Luminoso Futuro, inviamo il più caloroso saluto, col pugno in alto levato, al compagno Giovanni Scuderi, Segretario Generale del PMLI, al coraggioso Comitato Centrale che lo affianca e a tutti e a ciascuno dei suoi militanti. Tramite di essi, loro gruppo dirigente, a tutto il Proletariato e il Popolo italiano. Uniti nella verità universale e nei principi proletari rivoluzionari del Marxismo-Leninismo-Pensiero di Mao Tse-tung.

8 giugno 2016