Ringraziamenti del Centro del Partito alla Delegazione della provincia di Firenze alla manifestazione per il NO e contro Renzi
Firenze ha respirato una boccata d'aria antifascista e antirenziana

 
Care compagne, cari compagni,
i dirigenti nazionali del PMLI con alla testa il compagno Giovanni Scuderi vi ringraziano sentitamente e vi sono profondamente riconoscenti per aver partecipato all'importante manifestazione per il NO e contro Renzi che si è svolta sabato scorso a Firenze.
Sotto la direzione della compagna Claudia del Decennale avete fatto un buon lavoro, rendendo un grande servizio all'intero Partito e alla storica battaglia antifascista contro la controriforma piduista e fascista del Senato.
Tra l'altro voi avete chiaramente dimostrato lo spirito unitario antifascista che anima il nostro Partito in questa battaglia, nonostante che i promotori della manifestazione non ci abbiano invitato a collaborare.
In queste condizioni non era facile per voi trovare il giusto spazio, eppure siete stati capaci di amalgamarvi con i manifestanti ai quali avete potuto far conoscere la posizione del PMLI sulla comune battaglia.
Pur essendo stata vietata dal questore Alberto Intini e aggredita dalla polizia diretta dal suo capo Franco Gabrielli, la manifestazione è stata coronata dal successo, sia per la partecipazione di 5 mila antifascisti, sia per la sua combattività e determinazione a portare fino in fondo la battaglia per il NO e contro Renzi.
Firenze non è stata affatto "sfasciata", contrariamente a quanto ha detto bugiardamente il sindaco Nardella, tirapiedi di Renzi. Anzi ha respirato una buona boccata d'aria antifascista e antirenziana. E la battaglia è stata fatta a volto scoperto. Gli incappucciati sono solo frutto della fantasia mussoliniana di Renzi.
Come ha detto il comunicato dell'Ufficio stampa del PMLI "Gli antifascisti che si sono riuniti in piazza San Marco, in particolare i giovani che hanno tenuto coraggiosamente testa alla polizia, meritano il ringraziamento e l'appoggio di tutte le forze antifasciste, anticapitaliste, antirenziane e contrarie alla controriforma costituzionale che mira a completare il regime neofascista perseguito dalla P2. Non abbandoniamo la piazza. Rafforziamo l'unità antifascista. Propagandiamo a tutta forza il NO. Seppelliamo sotto una valanga di NO il nuovo duce Renzi e la sua politica capitalista, neofascista, interventista, antipopolare e antisindacale":
Saluti marxisti-leninisti.
Tutto per il PMLI, il proletariato e il socialismo!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!

9 novembre 2016