Saluto di Giovanni Scuderi alla Commemorazione di Lenin a Cavriago
Lenin, con la Grande Rivoluzione Socialista di Ottobre, ci ha indicato la via del socialismo e del potere politico del proletariato
Sotto le bandiere rosse con la falce e martello uniti possiamo fare molto per combattere il governo Gentiloni e difendere gli interessi delle masse

Con spirito rivoluzionario saluto in maniera militante e con ammirazione tutti i presenti, a cominciare dai compagni Denis Branzanti e Alessandro Fontanesi, alla commemorazione di Lenin, grande Maestro del proletariato internazionale, in occasione del 93° Anniversario della sua scomparsa.
Davanti al busto di Lenin a Cavriago, siete riuniti sotto tre bandiere con sigle diverse ma di uguale colore, il rosso, e con lo stesso simbolo della falce e martello. Solo che quella del PMLI è sormontata dall'effige di Mao, anziché dalla stella del socialismo come l'altra, che simboleggia la teoria rivoluzionaria del proletariato, ossia il marxismo-leninismo-pensiero di Mao, senza la quale è impossibile combattere e sconfiggere l'ideologia della borghesia - il liberalismo - il capitalismo e le sue istituzioni e i suoi governi, il riformismo e il revisionismo e avanzare con successo verso il socialismo e il potere politico del proletariato.
Sotto queste tre bandiere, e cercando di coinvolgerne altre simili, lottando assieme e aiutandoci reciprocamente, possiamo fare molto per combattere il governo Gentiloni di matrice renziana antipopolare, piduista e fascista in difesa degli interessi supremi delle masse popolari, giovanili e femminili.
Attualmente in Italia il socialismo non tira più come nel passato, per lo scempio compiuto dai revisionisti nei paesi già socialisti e nei partiti comunisti storici, ma prima o poi ritornerà di moda, di gran moda perché il proletariato e le masse sfruttate e oppresse non accetteranno in eterno di essere schiavi della classe dominante borghese.
Dipenderà anche dall'impegno che ciascuno di noi, evitando di cadere nelle nuove trappole costituzionali e riformiste in costruzione, ci metterà per illustrarlo e farlo condividere al proletariato e alle nuove generazioni.
Lenin, con la Grande Rivoluzione Socialista di Ottobre, di cui quest'anno ricorre il centenario, ci ha indicato la via, percorriamola fino in fondo con forza e fiducia, sicuri della vittoria finale.
Con Lenin per sempre, contro il capitalismo e per il socailsimo!
Vostro compagno di lotta,
Giovanni Scuderi

25 gennaio 2017