NAPOLI
Migliaia in piazza. Apprezzato il volantino del PMLI
 
Dal corrispondente della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli
Mercoledì 8 Marzo, con concentramento a Piazza Dante a Napoli il movimento “Non una di meno” della Campania, aderendo in contemporanea ai cortei in tutte le città, ha dato vita ad una bella e colorata manifestazione di migliaia di persone, tra donne e uomini, che hanno sfilato per un 8 Marzo di lotta che da anni non si vedeva nel capoluogo campano.
Dopo decenni, infatti, che la Giornata internazionale delle donne era stata letteralmente svuotata della sua vera natura di classe, trasformandola in una festa consumistica e individualistica, le donne hanno sfilato in prima fila per evidenziare che l’oppressione e la discriminazione nel mondo del lavoro, delle professioni, della scuola, nella famiglia borghese tradizionale sono sempre più marcate e violente.
Compagni della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI hanno partecipato al corteo partito da piazza Dante per poi arrivare a via Toledo dove, all’altezza di Piazza Carità, è stato deviato il percorso da agenti antisommossa che proteggevano il “salotto buono” voluto e super controllato dal sindaco arancione Luigi De Magistris. Senza altre deviazioni il corteo arrivava a Piazza del Plebiscito dove si concludeva in un clima fraterno tra i manifestanti.
I militanti e i simpatizzanti della Cellula “Vesuvio Rosso”, diretti dal Segretario compagno Andrea, sia al concentramento che lungo il percorso hanno volantinato centinaia di copie dell'Editoriale per Il Bolscevico scritto dalla compagna Monica Martenghi: “Teniamo alta la bandiera dell'8 Marzo”, riscuotendo l’approvazione dei manifestanti.

15 marzo 2017