Il PMLI commemora Marx a Riccione
Branzanti: “Imparando da Marx seguiamo la via rivoluzionaria dell’Ottobre”

Dal nostro corrispondente dell'Emilia-Romagna
Domenica 12 marzo il PMLI.Emilia-Romagna ha commemorato Marx in occasione del 134° anniversario della sua scomparsa a Riccione (Rimini), dove si trova un suo busto collocato presso i giardini della Biblioteca comunale.
Impugnando le bandiere dei Maestri e del PMLI militanti e simpatizzanti di Rimini, Forlì, Modena e Salsomaggiore Terme si sono radunati attorno al busto, dove era stato posto il manifesto del Partito “Con Marx per sempre”.
Poco dopo le 11 il compagno Denis Branzanti, Responsabile del PMLI per l'Emilia-Romagna ha pronunciato il discorso commemorativo (pubblicato a parte) ascoltato con interesse dai presenti. In diversi si sono soffermati durante l'iniziativa, in alcuni caso scattando delle foto.
I compagni hanno poi depositato ai piedi del busto un mazzo di fiori rossi a nome del PMLI e insieme hanno fatto alcune foto.
Dopo che l'anno scorso le “forze dell'ordine” identificarono i manifestanti, quest'anno una macchina dei carabinieri e una della polizia hanno sostato nelle vicinanze per tutta la durata dell'iniziativa.

15 marzo 2017