Ringraziamenti dell'Ufficio politico del PMLI
“Il PMLI è emerso come una montagna in mezzo al mare”

Ai membri della Delegazione del PMLI
alla manifestazione nazionale del 1° Maggio a Prato
e, p.c., alle Istanze intermedie e di base del PMLI
a "Il Bolscevico"
 
Care compagne e compagni,
calorosi ringraziamenti e complimenti per aver rappresentato al meglio il nostro amato Partito all'importante manifestazione nazionale del 1° Maggio promossa da Cgil, Cisl e Uil a Prato.
Con commozione e orgoglio vi abbiamo visto all'opera attraverso la diretta del TG3. Abbiamo ammirato la vostra combattività e l'impegno per non farvi coprire le bandiere e i fulminanti e storici manifesti con Marx.
Sotto la direzione del compagno Andrea Cammilli, voi avete offerto ai partecipanti alla manifestazione e ai telespettatori una bellissima immagine proletaria e rivoluzionaria e marxista-leninista del PMLI. Come ha scritto il compagno Franco Dreoni nel suo rapporto "il PMLI è emerso come una montagna in mezzo al mare".
Portando in piazza il ritratto di Marx per ricordare in quell'occasione alle lavoratrici e ai lavoratori l'indicazione strategica che egli ha dato al proletariato internazionale, voi, come tutte le compagne e i compagni che hanno fatto altrettanto in altre piazze d'Italia, vi siete meritati il titolo di alfieri e di paladini di Marx. Che lo siate per tutta la vostra vita.
Non finiremo mai di ringraziarvi, a cominciare dai compagni più anziani, dalle compagne e da chi tra di voi non gode di buona salute, per questo ennesimo e importante servizio che avete reso a tutto il Partito.
Il vostro attaccamento a Marx e agli altri Maestri del proletariato internazionale, alla causa, al Partito, al proletariato e alle masse, il vostro impegno nel propagandare, sostenere e applicare la linea del Partito, il vostro spirito di sacrificio, sono per noi dirigenti nazionali del Partito perenne fonte di ispirazione e di sprone per assolvere fino in fondo i compiti che ci ha assegnato il Partito.
Viva Marx!
Con Marx per sempre!
Coi Maestri e il PMLI, uniti sui principi, stando in cordata, e aiutandoci reciprocamente, applicando il marxismo-leninismo-pensierio di Mao e la linea del Partito vinceremo!
L'Ufficio politico del PMLI
Firenze, 1° Maggio 2018 nel ricordo di Marx

9 maggio 2018