Comunicato del Comitato provinciale di Firenze del PMLI
Chiudere Casapound a Scandicci e dare forza al corteo antifascista del 9 giugno

Il Comitato provinciale di Firenze del PMLI raccoglie e rilancia con forza l'Appello del Comitato antifascista di Scandicci per richiedere in base alle leggi vigenti come la XII Disposizione della Costituzione e le leggi Scelba e Mancino, la chiusura della sede di Casapound a San Giusto (Scandicci) e in ogni altro quartiere o città.
Inoltre aderisce al corteo che si svolgerà il 9 giugno prossimo, un momento politico importante per la lotta antifascista al quale occorre dare sostegno e forza militante da parte di tutti i partiti, movimenti politici, associazioni che si dichiarano antifascisti e che si devono schierare ufficialmente e scendere in campo unendosi agli abitanti della città.
Il Comitato antifascista di Scandicci è un positivo esempio di lotta contro chi ha sdoganato i gruppi fascisti, razzisti e xenofobi, li foraggia, li sostiene e permette loro di aprire impunemente le sedi. Non bisogna permettere che germogli il seme fascista in nessun quartiere, che sia esso palese o mascherato in associazionismo benefattore di destra. Il fronte unito antifascista, la difesa dei valori della Resistenza, il sostegno alla lotta partigiana è importante e necessario per contrastare il dilagare di chi si rifà a Mussolini e alla sua politica fascista. Occorre contrastare queste organizzazioni facendo rivivere nei quartieri la tradizione popolare e antifascista con iniziative vive e aperte soprattutto rivolte ai giovani che hanno bisogno di riappropriarsi della memoria storica e proletaria per non cadere nelle trappole della destra e della borghesia.
Sosteniamo altresì la raccolta di firme in corso che deve essere un forte e chiaro segnale verso le istituzioni borghesi della volontà popolare di far chiudere Casapound sostenuto oggi dal neo governo nero, fascista e razzista Salvini-Di Maio che occorre contrastare unitariamente come antifascisti e buttarlo giù.
Comitato provinciale di Firenze del PMLI
Firenze, 2 giugno 2018
- - -
Il comunciato è stato rilanciato in tutto o in parte dai siti gonews.it e 247.libero.it,

6 giugno 2018