Un potente e incoraggiante sostegno dei compagni panamensi
Il PC (ML) di Panama pubblica in opuscolo e su Luminoso Futuro il discorso di Guidi per il 42° Anniversario della scomparsa di Mao

In contemporanea con l'uscita su “Il Bolscevico” il Partito Comunista (Marxista-Leninista) di Panama ha pubblicato in opuscolo e su Luminoso Futuro, organo di informazione internazionale realizzato dal PC (ML) P, il discorso, tradotto in castigliano dal titolo “Mao, l'imperialismo e la lotta per il socialismo”, che il compagno Erne Guidi ha pronunciato, a nome del CC del PMLI, in occasione del 42° Anniversario della scomparsa di Mao.
In data 13 settembre il compagno Ettore Roccia, Responsabile della Commissione per le relazioni internazionali del CC del PMLI, a nome del Segretario generale del PMLI, compagno Giovanni Scuderi, ha inviato alla Segreteria del PC (ML) P e al compagno Quybian Gaytan, portavoce del CC del PC (ML) P e curatore di Luminoso Futuro, un caloroso messaggio di ringraziamento e gratitudine.
In esso si dice, tra l'altro, “Siamo commossi e onorati per questo vostro ennesimo potente sostegno al nostro Partito e per la vostra esemplare iniziativa internazionalista proletaria... Ancora una volta il vostro Partito ha dato una grande prova di unità ideologica, politica e pratica col PMLI che ci riempie di gioia, ci incoraggia e ci sprona a portare fino in fondo la comune lotta contro l'imperialismo e per il socialismo. Di ciò vi saremo eternamente grati”.
Erano appena passate due ore dall'invio della mail del compagno Roccia, che il Centro del Partito ha ricevuto la risposta del compagno Quybian Gaytan, che riportiamo integralmente qui di seguito.
“Compagno Ettore Roccia,
a nome dei nostri membri, del nostro caro compagno Amilkar P. Villarreal, (Segretario del CC del PC (ML) P, ndr) e mio proprio le trasmetto il nostro grazie per le sue parole di incoraggiamento a proseguire nel percorso dell'internazionalismo proletario e di unità tra i nostri due partiti, il PMLI e il PC (ML) P.
La nostra iniziativa di pubblicare il profondo e importante discorso del compagno Guidi – un saluto molto speciale per lui e le nostre congratulazioni - nasce dalla nostra fiducia che voi, marxisti-leninisti-italiani, come sempre, saprete soddisfare le nostre aspettative di fronte all'attuale situazione internazionale e gli scritti fondamentali del nostro compagno Mao, per offrirci la chiave della sua comprensione e interpretazione ieri, oggi e domani. Allo stesso tempo, vorrei estendere un saluto fraterno e internazionalista al nostro caro compagno Giovanni Scuderi che così saggiamente forgia quadri e militanti come il compagno Guidi. Salutiamo anche il combattivo e coraggioso Comitato centrale del PMLI che insieme a lui tengono alta la bandiera rossa della rivoluzione socialista in Italia; e infine, a tutti e ciascuno dei militanti del fraterno, risoluto marxista-leninista-pensiero di Mao e internazionalista nucleo dirigente del proletariato italiano.
Ancora una volta, compagno Ettore Roccia, ribadiamo il nostro grazie e la condivisione delle vostre parole, allo stesso tempo riconfermiamo il nostro augurio che prima o poi il proletariato e il popolo italiani riescano a conquistare e vivere in un'Italia unita, rossa e socialista,
vostro,
Quybian Gaytan
Coi cinque Maestri vinceremo!”.

19 settembre 2018