Auguri alla Cellula “Il Sol dell'Avvenir” di Isola d'Ischia del PMLI

Continuano ad arrivare i messaggi di auguri da parte di Istanze di base, ma anche di simpatizzanti del PMLI, per la fondazione della Cellula “Il Sol dell'Avvenir” di Isola d'Ischia (Napoli) del nostro Partito.
Ne abbiamo dato conto una prima volta sul numero 38 del nostro giornale e adesso ne proponiamo un'altra ampia rassegna.
 
La Cellula “Stalin” della provincia di Catania saluta la nuova Cellula come “una vittoria del PMLI, di cui va ringraziato il compagno Gianni Vuoso che nella sua lunga militanza ha saputo applicare creativamente il marxismo-leninismo-pensiero di Mao al servizio delle masse popolari di Isola d'Ischia”. “Il compagno Martino - continua il messaggio - è la sintesi degli insegnamenti del PMLI e del compagno Giovanni Scuderi, Segretario generale del Partito e di Giovanni Vuoso. Ma un ruolo determinante nella formazione dei compagni lo svolge anche 'Il Bolscevico'”.
“Siamo felicissimi di congratularci per la nascita della vostra Istanza, scrive la Cellula “Nerina 'Lucia' Paoletti” di Firenze, soprattutto oggi in questo clima cupo perpetuato dal dittatore antivirus Conte per mantenere questo regime neofascista. Riteniamo che ciò che avete fatto sia uno squarcio di luce nelle tenebre del capitalismo. Questo evento è un tassello importante per la fondamentale crescita del PMLI al fine di farlo elevare a Gigante Rosso anche nel corpo oltre che nella testa. Il compagno Gianni Vuoso in questi anni ha lavorato bene e alacremente per far sì che in questa splendida Isola del nostro Paese potesse sorgere 'Il Sol dell'Avvenir' e oggi insieme al giovane compagno operaio Martino e a simpatizzanti e amici possono lavorare ancora più intensamente, come ci insegna il nostro amato 'Timoniere' Giovanni Scuderi che ci ha sempre spronato a far nostre le 5 fiducie, a unirle alla linea del lavoro di massa e di fronte unito”.
Nonostante le difficoltà del momento, continua il messaggio, “vi e ci esortiamo a non demordere, ad andare avanti anche con piccoli o piccolissimi passi” anche trovando “i modi e la forza per celebrare degnamente il Bicentenario della nascita del grande Maestro del proletariato internazionale Engels!”.
Per la Cellula “Mao Zedong” di Milano la nascita della nuova Cellula “costituisce una nuova splendida vittoria del nostro amato Partito in Campania e in tutto il Paese concretizzando un passo sicuro verso l’obbiettivo nazionale di rendere il PMLI un Gigante Rosso anche nel corpo. In voi la classe operaia e le masse popolari ischitane hanno chi oggettivamente rappresenta i loro interessi che potranno soddisfare dando più forza e più consensi alla vostra Cellula che, ne siamo certi, non le deluderà! Una Cellula che nasce sotto i migliori auspici perché guidata dall’encomiato e storico compagno Gianni Vuoso, fulgido esempio di tenace marxista-leninista, cultore e divulgatore del marxismo-leninismo-pensiero di Mao e fautore del fronte unito per le lotte immediate delle masse lavoratrici e popolari, e concretizzata dalla candidatura a militante del giovane compagno operaio Martino, che animato da profondi sentimenti di classe ha saputo obbiettivamente riconoscere nel PMLI il Partito autenticamente in linea con gli ideali marxisti-leninisti, l'unico che in Italia rispecchia nella pratica gli insegnamenti dei cinque Maestri del proletariato internazionale”. E conclude “voi farete splendere il Rosso Sole dell'Avvenire sull'Isola d'Ischia i cui raggi riscalderanno i rossi cuori di tutto il nostro amato Partito che si arricchirà del vostro esempio e che saprà far tesoro delle vostre concrete esperienze di radicamento tra le masse nei luoghi di lavoro, di studio e di vita”.
La Cellula “Vincenzo Falzarano” di Fucecchio (Firenze) definisce la nascita della nuova Cellula “una vittoria di tutto il Partito che nonostante le quotidiane difficoltà, a partire da quelle economiche, dimostra di essere vivo e vegeto e di saper attirare a se gli operai come Martino... che nella sua dichiarazione apparsa su Il Bolscevico dimostra di essere deciso, preparato, entusiasta e al tempo stesso conscio degli ostacoli che la Cellula d'Ischia, come tutto il Partito, dovrà affrontare. In questo momento però prevale la gioa per questa nuova conquista”.
La Cellula “Stalin” di Forlì parla di “un evento politico e organizzativo importantissimo e storico per tutto il nostro amato Partito, che dà ulteriore forza, spinta e carica a tutto il Partito nella sua titanica lotta per abbattere il capitalismo e conquistare l'Italia unita rossa e socialista”. Si tratta di “un traguardo storico al quale ha contribuito in maniera determinante il compagno Gianni Vuoso che ha perseverato nelle difficoltà per 16 anni e che raccoglie oggi i frutti rossi di una lunga semina, ma anche un nuovo punto di partenza per raggiungere con ancora più forze le masse popolari dell'Isola di Ischia, grazie anche all'ingresso nel Partito del compagno Martino”. E conclude: “la nostra Cellula trae linfa rossa vitale dalla fondazione della Cellula 'Il Sol dell'avvenir' di Ischia, vi ringrazia per questo splendido regalo a tutto il Partito e vi esorta a continuare a lavorare con abnegazione marxista-leninista, cosi come anche noi e tutti i militanti del Partito ci siamo impegnati a fare per dare il nostro contributo alla causa del socialismo”.
L'Organizzazione di Rufina (Firenze) scrive che “ai grandi meriti del compagno Gianni... si aggiungono quelli del compagno Martino che ha la stoffa giusta per dare un grande e qualificato contributo alla causa comune del socialismo, e per proseguire, rafforzare ed ampliare quelle lotte che l’Organizzazione di Ischia ha portato avanti da sempre per migliorare immediatamente le condizioni della popolazione dell’isola... La nascita della Cellula 'Il Sol dell'Avvenir' di Isola d’Ischia è un punto di partenza fondamentale per la nostra lotta, che rende più visibile, più efficace e più forte il nostro Partito non solo in Campania, ma in ogni luogo d’Italia nel quale questa notizia è giunta facendo traboccare di gioia rivoluzionaria i cuori delle compagne e dei compagni militanti e simpatizzanti del PMLI”.
L'Organizzazione di Biella sottolinea che “la scelta militante del compagno operaio Martino è maturata anche in seguito al colloquio intercorso col compagno Gianni Vuoso, dopo la visita alla bellissima mostra in occasione del 50° Anniversario dalla fondazione del grandioso settimanale marxista-leninista 'Il Bolscevico' organizzata a Ischia. Anche a Biella, nello stesso periodo, abbiamo organizzato presso la biblioteca comunale una mostra fotografica con le principali prime pagine de 'Il Bolscevico'. Tale mostra è stata molto apprezzata e frequentata... Fondamentale è stato ricevere gli apprezzamenti di molti giovani che, in alcune occasioni, non conoscevano l’Organo di stampa del PMLI. Noi speriamo che anche a Biella, nei prossimi tempi, in molti seguano l’esempio del bravo compagno operaio Martino che ha rotto gli indugi e s’è buttato anima e corpo nella lotta per il socialismo in Italia che verrà realizzato quando il nostro amato PMLI sarà presente in ogni piccolo paese e in ogni grande città d’Italia”.
L'Organizzazione di Campobasso scrive: “Splendida notizia per il radicamento del nostro amato Partito fra le masse popolari delle isole flegree; positivo vedere che siate riusciti a piazzare un’altra ben salda bandiera rossa in Campania, evento che ci sprona tutti, da Nord a Sud, a continuare sulla retta via del marxismo-leninismo!... Un caloroso benvenuto al compagno Martino, che già si preannuncia come un nobile figlio delle classi lavoratrici campane, dato che ha ben compreso cosa gli e ci aspetta nel futuro:.. Giusto compagno, prendiamo esempio dai nostri gloriosi pionieri e dalle compagne e compagni che mano a mano si sono avvicinati al PMLI col passare del tempo: abbiamo titaniche imprese da compiere, in sintesi, vogliamo distruggere il sistema capitalistico ed inaugurare una nuova fase della storia umana, la fase ultima per eccellenza del percorso dell’uomo, la società socialista... Questo compito, a Ischia, ricadrà ora con maggior peso sulle vostre spalle; nessun dubbio che vi mostrerete più che all’altezza! Buon lavoro compagni!”
Per l'Organizzazione di Vicchio del Mugello (Firenze) Questo è un successo per i compagni interessati direttamente e per l'intero PMLI. La fondazione di una nuova Cellula è sempre un un passo avanti sul piano politico organizzativo per tutto il nostro amato Partito ed è un potente incoraggiamento per tutti i compagni e, in questo caso, assume ancor più valore in questo periodo pandemico che è stato preso a pretesto per instaurare la dittatura antivirus di Conte nel quadro del regime neofascista imperante.
Questo successo non giunge certo inaspettato, ormai da anni vediamo l'ottimo operato dei compagni ischitani diretti dal compagno Vuoso nel lavoro di massa, fronte unito, giornalistico, oltre che come Partito direttamente. Siete diventati, compagni, un importante punto di riferimento politico sull'isola e un riferimento anche per tutti noi col quale misurarsi: noi marxisti-leninisti mugellani ci riterremo veramente bravi quando vi avremo eguagliato, almeno in parte, per esempio in fatto di fronte unito”.

2 dicembre 2020