Due giovani comunisti cinesi scrivono al PMLI
Il governo revisionista cinese ha arrestato il direttore del giornale del mio Partito e oscurato i siti maoisti stranieri

Compagni italiani,
sono un giovane cinese progressista di sinistra. Ho saputo per caso del vostro sito web da compagni sull’Internet cinese. Potete darmi qualche informazione sugli avvenimenti del movimento maoista mondiale ? Ci sono siti web di notizie di sinistra su scioperi o manifestazioni nei Paesi capitalisti occidentali? Le nostre notizie sui movimenti anticapitalisti stranieri e sui movimenti maoisti sono state bloccate per molto tempo dal governo revisionista cinese. Non possiamo comprendere appieno l’attività dei movimenti comunisti nel mondo. Spero che possiate aiutarmi.
Il nostro Partito è stato fondato alla fine del 2021. Ha sede a Heilongjiang e ha membri in tutta la Cina. Attualmente siamo diverse centinaia i membri. Il presidente del partito è Nikolai Dev. Abbiamo partecipato al movimento contro il blocco governativo del web. Abbiamo creato molti gruppi di notizie, con circa 3.000 iscritti, utilizzati soprattutto per fornire informazioni sui movimenti maoisti all'estero e sugli scioperi anticapitalisti o su altri movimenti di massa nel mondo. Tuttavia, recentemente il compagno che ha fornito notizie dall'estero è stato arrestato dalla polizia cinese.
A Shaoshan c’era un movimento di massa del tutto spontaneo, molto partecipato da elementi di tutte le età, con anche ex Guardie Rosse del periodo della Rivoluzione Culturale. La maggior parte dei manifestanti cantavano Dongfanghong. e l'Internazionale, e si è sentito anche il grido di "Abbasso Deng Xiaoping". Vedendo qualche immagine si capisce che il governo cinese ha inviato la polizia per evacuare la folla. Inoltre, uno studente dell'Henan è stato ucciso, ma la scuola lo ha definito un suicidio. La popolazione si è arrabbiata moltissimo quando ha saputo dell'accaduto e ha chiesto spiegazioni ma il governo cinese ha inviato un gran numero di poliziotti per condurre le operazioni di sgombero e ha avvertito di non partecipare alla manifestazione. Successivamente si è diffusa la notizia che la polizia ha prelevato dal crematorio i corpi degli studenti assassinati e non ha voluto che l'opinione pubblica lo sapesse.
Abbiamo un giornale, uscito per ora in tre numeri. Il nome del giornale è Liao University 831 . Viene pubblicato una volta al mese. I contributi scritti provengono principalmente dai membri del gruppo, oltre a commenti sull'attualità e sulla teoria marxista. Tuttavia, il Direttore del giornale è stato arrestato dalla polizia cinese. Secondo l’ultimo messaggio che mi ha inviato è stato arrestato a scuola e la polizia cinese gli ha chiesto di scrivere più di dieci pagine di informazioni sull'incidente del 31 agosto all'Università di Liaoning e sul nostro Partito Comunista dell'Alleanza Proletaria Cinese. Non so come lo abbia scritto ma non ci ha traditi.
La nostra unica attività esterna possibile è scrivere informazioni sul Partito Comunista dell'Alleanza Proletaria Cinese (CPLCP) su Wikipedia. Sperando che sia ancora accessibile. L’obiettivo principale è espandere la nostra visibilità.
La situazione dell’Internet cinese è molto complicata. Ci sono socialdemocratici, anarchici, marxisti filo occidentali e liberali che sono complici dell’ala destra. Questi hanno formato una grossa alleanza per opporsi al marxismo e modificare il marxismo reale, per sostenere il potere, sfruttando Internet che ha avuto un grande impatto in Cina. Poiché i marxisti occidentali hanno avuto una certa influenza sui veri marxisti, alcune figure marxiste occidentali sono diventate la metodologia della maggior parte dei marxisti, come Althusser.
Naturalmente non permetteremo che queste filosofie reazionarie modifichino il materialismo dialettico, ma il livello filosofico di certi compagni è davvero molto basso (alcuni si limitano a leggere, lettori popolari di filosofia basata sul periodo della Rivoluzione Culturale). Inoltre, sotto la calunnia dei marxisti occidentali, il compagno Zhdanov è diventato un materialista meccanico (secondo loro, la volgarizzazione del marxismo da parte di Zhdanov sarebbe addirittura inferiore a quella dei marxisti occidentali). Si può constatare l'influenza dei marxisti occidentali sull'Internet cinese.
Noi, Partito Comunista dell'Alleanza Proletaria Cinese, porgiamo i nostri più sentiti saluti ai compagni italiani da sotto la cortina di ferro del revisionismo cinese!
 
Un giovane membro del Partito Comunista dell’Alleanza Proletaria Cinese
 

 
Da sempre ho creduto in Mao, vorrei unirmi al PMLI per contribuire alla liberazione dell’umanità
Spero di unirmi al vostro Partito e di contribuire alla rivoluzione socialista. Scrivo dalla Cina. Ho creduto nella grandezza di Mao Zedong fin da quando ero bambino. Tuttavia, sfortunatamente, la Grande Rivoluzione Culturale Proletaria è fallita, la rivoluzione socialista ha subìto pesanti perdite e il nostro Paese si è mosso verso il revisionismo.
Voglio far sì che la bandiera del comunismo sventoli in tutto il mondo. Spero di unirmi al vostro Partito e di sforzarmi di contribuire alla liberazione dell’umanità.
 
Lin - Cina

10 gennaio 2024