Presidio in solidarietà al popolo palestinese a Catania
Dure critiche all'imperialismo americano ed europeo, Italia inclusa, per il sostegno al nuovo Hitler Netanyahu. Invito a boicottare i prodotti delle aziende che collaborano con Israele. Applaudito intervento del PMLI

Dal corrispondente della Cellula “Stalin” della provincia di Catania
Domenica 24 dicembre a Catania in Piazza Stesicoro si è svolto un partecipato presidio "Catanesi solidali con il popolo palestinese" con un appello a porre fine al genocidio "Stop al genocidio del popolo palestinese. Cessate il fuoco subito. Gaza non si tocca-Israele si boicotta".
Numerosa la partecipazione di palestinesi donne e uomini con molti interventi combattivi in solidarietà alla resistenza e alla lotta di liberazione del popolo palestinese e con Hamas, contro il genocidio dei sionisti di Israele e il boia nuovo Hitler Netanyahu. Negli interventi presi di mira anche l'imperialismo americano ed europeo complici dei sionisti, compresa l'Italia. Tra gli interventi quello del PMLI che ha espresso la piena solidarietà con la resistenza palestinese e chi la dirige criticando i Paesi imperialisti invasori. I popoli si devono unire contro gli imperialismi e le guerre che producono che sono un crimine contro l'umanità e in antitesi a tutto questo lottare per il socialismo e per l'autodeterminazione dei popoli: questa è la strada da percorrere per una vera pace. Il compagno è stato applaudito dai manifestanti.
I promotori hanno distribuito un volantino che invita i consumatori a boicottare e non comprare i prodotti di aziende israeliane con un volantino del BDS Italia dove tra l'altro si legge: "Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni è una campagna globale di boicottaggio, contro Israele". "Non compriamo i prodotti di aziende complici del genocidio di Gaza e dell'apartheid israeliana!". "Israele sta commettendo un genocidio nella striscia di Gaza e le azioni contro i civili sono crimini di guerra e crimini contro l'umanità in violazione del diritto internazionale umanitario che non possono essere giustificati in nessun modo con un presunto diritto all'autodifesa”.
Per far conoscere la posizione del PMLI è stato distribuito il volantino che raccoglie i titoli degli articoli più importanti de Il Bolscevico sulla Questione palestinese con i rispettivi codici QR con il quale si raggiunge l'articolo sul sito del PMLI. I palestinesi presenti al presidio hanno condiviso e apprezzato.
Hanno partecipato in modo organizzato al presidio, a parte i tanti palestinesi e arabi, i Cobas, USB, No Muos, PCI, PMLI, PLC e varie associazioni.

10 gennaio 2024