Corrispondenza dalla Cina
La corruzione nello sport rispecchia la corruzione politica del governo revisionista cinese

La sera del 1 febbraio 2024, l'allenatore del campione olimpico cinese Yang Qian (Yu Lihua) ha pubblicato un messaggio su alcuni social media chiedendo uno stipendio: “Dopo che Yang Qian ha vinto il campionato, loro (ossia i leader del Ningbo, l'Ufficio sportivo e la scuola sportiva) vengono promossi e si arricchiscono (i bonus olimpici sono indispensabili per costoro), ma come allenatore del campione, finora non ho ricevuto un centesimo.
Gu Feizhou, segretario della Ningbo Sports School, ha detto che non ho l'ultima parola sui crediti (il che significa che devono essere decisi da loro). Ma in realtà Yang Qian, il campione, è stato selezionato da me e allenato con molti anni di duro lavoro, questo non conta come "credito"? Potrebbe essere che voi ragazzi vi siete seduti in ufficio e avete preso le dita dei piedi per contarli? Vorrei cogliere l'occasione per chiederti qui: chiediti, cosa hai fatto prima che Yang Qian partecipasse alle Olimpiadi? Di solito vai al campo di allenamento per vederla allenarsi o ti importa della sua vita? ".
Il discorso di Yu Lihua è scaturito dal cuore, ma era anche pieno di impotenza nei confronti dei funzionari corrotti. Lo sport cinese è totalmente corrotto, così come la nazionale di calcio cinese, così come altri aspetti. C'è solo corruzione nello sport? No, anche questo rispecchia fedelmente la politica cinese: il governo revisionista cinese ha abbandonato il pensiero di Mao Zedong, il che ha portato i funzionari a servire non più il popolo ma il renminbi (il denaro, ndr) : da un lato gridano viva il marxismo e poi si oppongono al pensiero di Mao Zedong in generale.
Non è contraddittorio lasciare che gli atleti nazionali conquistino la gloria del Paese intascando i bonus degli altri? Tali incidenti si verificano frequentemente in Cina, il che ha portato anche alla graduale involuzione dell'atmosfera sociale cinese e alla perdita della brillante giustizia dell'era di Mao Zedong. Il governo cinese chiude un occhio su tutto ciò. Odiamo i funzionari corrotti, ma non possiamo fare nulla per contrastarli. Perché? Il marxismo ci dice di resistere quando incontriamo l’oppressione. Il pensiero di Mao Zedong ci dice che i funzionari corrotti dovrebbero essere sconfitti. Tuttavia, molte persone considerano il revisionismo come lo sviluppo del marxismo, specialmente coloro che hanno interessi acquisiti nel revisionismo cinese. Anche coloro che hanno interessi acquisiti.
Sapere che questo è revisionismo, ma continuare a trattare questo genere di cose come verità e usarlo per schiavizzare le persone è davvero odioso. Lo sport è una grande opportunità che può migliorare la forma fisica e la volontà delle persone. Gli atleti hanno vinto premi, ma i leader li hanno furbescamente sottratti. Per la loro avidità, indipendentemente dall'atteggiamento degli atleti e degli allenatori degli atleti, questo tipo di approccio sistematico non farà altro che rendere le persone infelici.
La gente finisce per odiare ancora di più lo sport. La nazionale di calcio cinese è senza speranza. La corruzione dell'allenatore cinese Li Tie è stata denunciata dai media. Queste varie pratiche sono il risultato dell'incalzante dominio del revisionismo cinese e dello strapotere dei revisionisti. Senza revisionismo, tutti sarebbero allievi del pensiero di Mao Zedong, allora ci sarebbe solo l'obiettivo di servire il popolo, non il renminbi .
Se vogliamo rovesciare completamente questo clima sociale di corruzione, solo la bandiera del marxismo-leninismo-pensiero di Mao Zedong può essere impugnata. Il pensiero di Mao Zedong è la nostra ideologia guida e un'arma potente con cui il popolo sconfigge la corruzione. Compagni, studiate il marxismo-leninismo e il pensiero di Mao Zedong e unitevi. So che il mio potere è molto debole, ma non temo la minaccia del revisionismo: dobbiamo combattere fino in fondo il revisionismo e la corruzione. Possa lo sport cinese ritrovare il suo splendore il più presto possibile, sotto la grande bandiera del pensiero di Mao Zedong.
Lin - Cina

7 febbraio 2024