Corrispondenze dalla Cina
Il nuovo imperatore Xi inganna il popolo cinese con la teoria del “ringiovanimento nazionale”

Il nuovo imperatore cinese ha lanciato sui social media lo slogan "Mobilitiamoci per continuare ad andare avanti nella costruzione di un Paese forte e per il ringiovanimento nazionale", una dichiarazione in cui per ingannare il popolo egli continua a rafforzare la sua teoria revisionista intrisa di gretti pregiudizi nazionalisti, la cui natura è pienamente reazionaria. Dobbiamo studiare il marxismo e diventare combattenti internazionalisti qualificati. Anche il Presidente Mao era un membro della nazione cinese, ma ha lottato per il comunismo durante tutta la sua vita. Servire il popolo ha un significato ben più alto del cosiddetto ringiovanimento nazionale. E allo stesso tempo, servire il popolo ha un grande significato internazionalista. Non importa da quale paese provieni, finché fai parte del popolo proletario, sei un amico del Presidente Mao e nostro amico.
I revisionisti cinesi consolidano il loro dominio rafforzando continuamente il nazionalismo, il che riflette esattamente la loro paura dell'internazionalismo e la loro posizione reazionaria di terrore del marxismo. Dobbiamo criticare il nazionalismo perché il nazionalismo renderà la vita difficile ai proletari di tutto il mondo. Uniamoci contro il nazionalismo reazionario della borghesia cinese che mira ad affossare le contraddizioni di classe e indebolire il potere del proletariato. Condanniamo fermamente le idee reazionarie del nazionalismo.
Xi e il suo direttore generale revisionista della China Harbour Americas Regional Company, Le Li, hanno dichiarato: “Come partecipanti e testimoni della cooperazione infrastrutturale tra Cina e America Latina, saremo guidati dal pensiero di Xi Jinping sul socialismo con caratteristiche cinesi per una nuova era e adotteremo una strategia di carattere locale e di sviluppo internazionale, ci sforzeremo di promuovere la cooperazione Cina-America Latina per cavalcare il vento e le onde, avanzare costantemente e dare nuovi contributi alla 'Via della Seta' tramite un’azione congiunta”.
Ciò significa che aumenterà lo sfruttamento economico di altri paesi da parte del socialimperialismo cinese e che si estenderanno notevolmente le misure per cui le masse di altri paesi saranno sfruttate e oppresse. Ciò contribuisce a fomentare la lotta per l’egemonia tra la Cina e gli Stati Uniti ed è il preludio di una guerra imperialista, o meglio la guerra imperialista è già iniziata molto tempo fa, ma attualmente è ancora più che altro una guerra economica.
Lin - Cina

14 febbraio 2024