Un maoista cinese appoggia Zelensky

di Lin - Cina
Un mio amico mi ha chiesto quale fosse la differenza tra l’Ucraina e i Paesi Bassi. Ho guardato il mio amico, ho sorriso e gli ho detto: ci sono voluti più di trent'anni perché l'Ucraina diventasse indipendente prima di combattere una guerra di liberazione, mentre i Paesi Bassi hanno combattuto per ottant'anni prima di essere liberati.
L'Ucraina si trova ora di fronte a una pressione tremenda. Mentre affronta la minaccia della forza da parte dell'imperialismo zarista russo, è costretta ad accettare il saccheggio militare dell'imperialismo. La situazione dell'Ucraina è allo stremo delle sue forze. La storia offre sempre il palcoscenico a una figura eroica. Quando l'Ucraina era circondata da nemici da ogni parte, una grande figura si è alzata. Il più grande presidente della storia ucraina, Zelensky, è stato nominato la persona più influente dalla rivista Time alla fine dello scorso anno. Tra le persone selezionate figurano il Mahatma Gandhi, Hitler e Stalin.
Zelensky è entrato in politica inizialmente attraverso il film "Il servitore del popolo", in cui descriveva vividamente l'oscurità della corruzione politica in Ucraina. È stato eletto presidente dell'Ucraina con un indice di gradimento del 73%. Il popolo ha scelto un grande presidente: Zelensky. Quando è scoppiato il conflitto tra Russia e Ucraina, avrebbe avuto l’opportunità di stare lontano dal campo di battaglia, ma non ha scelto di scappare, bensì si è unito al popolo ucraino a Kiev per resistere all’invasione. Egli una volta ha detto di essersi rifiutato di farlo. Di cavalcare l'onda degli Stati Uniti. Aveva solo bisogno di assistenza militare, ma non si è arreso di fronte al potente imperialismo russo. E’ un eroe che non poteva essere costretto ad arrendersi con la forza. Le sue azioni saranno lodate dal popolo, e la storia ricorderà questo eroe nazionale ucraino.
Il rifiuto di Zelensky di arrendersi di fronte all'imperialismo russo è la tenacia di cui noi marxisti abbiamo bisogno. Non siamo né umili né arroganti di fronte al potere. Aiutiamo i deboli e i bisognosi. Questo è ciò che noi comunisti dovremmo imparare. Quando il suo Paese è stato colpito dal potente imperialismo invasore, non fuggì, ma affrontò la situazione con calma. Questo mi ricorda il generale de Gaulle, figlio del popolo francese. Che è stato un simbolo di libertà e indipendenza. Con il suo aiuto, il popolo francese si mosse verso l'indipendenza e la liberazione. Sotto la guida di Zelensky, anche l’Ucraina sarà liberata!
L'Ucraina vive per sempre! Lotta contro l'imperialismo! Possa il popolo ucraino vincere al più presto la guerra di liberazione! I comunisti impegnati sosterranno la guerra di liberazione guidata dal presidente ucraino Zelensky!

21 febbraio 2024