Lettere

Mando una donazione al PMLI e tanti auguri per 25 Aprile e 1° Maggio
Auguro al PMLI un buon 25 Aprile, Anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Sono passati 79 anni ma è ritornato il fascismo sotto forma di un postfascismo.
Come ogni mese, vi ho versato una donazione di 40 euro. So bene che per noi sono come il pane e l’acqua.
Un buon augurio di una buona Festa del Lavoro, istiituita nel 1890. Il Primo Maggio andrò a due manifestazioni l’una al mattino in una piazza della mia urbe e una al pomeriggio.
Un precoce saluto anche per il 79° della vittoria della battaglia di Berlino da parte dell’Armata Rossa guidata da Stalin; c’era anche il Generale Cuikov.
W lo stalinismo! Abbasso il trotzkismo!
Giancarlo - Padova

L’ardua impresa del PMLI dà grandi speranze di libertà e socialismo
Viva sempre con tanto entusiasmo chi ricorda la Liberazione dal nazifascismo, un periodo buio per l’Italia e il mondo intero.
Solo il PMLI con la sua ardua impresa può fondare grandi speranze di libertà e socialismo.
Luigi - provincia di Catanzaro

Viva il 1° Maggio
Compagni,
viva il 1° Maggio Festa dei lavoratori che mandano avanti il Paese.
Antonio Banchi, PRC - Borgo San Lorenzo (Firenze)

Il 28 giugno concerto a Roma in solidarietà alla popolazione di Gaza
I P38PUNK insieme a molti altri artisti aderenti al K.A.I. (Kollettivo Artisti Indipendenti), hanno deciso di rispondere al grido di dolore della popolazione di Gaza, con un piccolo gesto, una goccia di solidarietà per alleviare le sofferenze di chi da mesi vive sotto una pioggia di bombe e di cinismo.
Venerdì 28 giugno 2024, presso l'Acrobax di Roma suoneremo ad un concerto benefit a sostegno del progetto "acqua per Gaza" dell'associazione "un ponte per".
P38PUNK - Roma

Uncem ai G7 su crisi climatica ed energetica
Se al G7 di Venaria su energia e clima non si parla di protagonismo delle comunità per affrontare le crisi in corso, non si va lontano. Uscire dal tifo da stadio su questi temi vuol dire puntare su una legge che l'Italia ha già. Non serve altro.
È la 221 del 2015 sulla Green Economy, inattuata. All'articolo 70 parla di valorizzazione dei servizi ecosistemici-ambientali che i territori rurali garantiscono alla città, attraverso un nuovo patto su clima, foreste, acqua, al 71 di decarbonizzazione dei territori “oil free”, al 72 di Green Communities. Queste ultime finanziate anche dal PNRR e, in Piemonte da 20milioni di euro della Regione, come il ministro Pichetto Fratin sa bene, sono l'unica soluzione, comunitaria e inclusiva, alle crisi.
Marco Bussone, Presidente nazionale dell’Unione nazionale comuni comunità enti montani - Roma
 

1 maggio 2024