Molte discussioni con gli elettori
Successo del primo rosso gazebo astensionista marxista-leninista a Biella
Partecipare ai gazebo del PMLI e contribuire alla costruzione di Biella governata dal popolo e al servizio del popolo

Dal corrispondente dell’Organizzazione di Biella del PMLI
Sabato 25 maggio, a Biella in via Lamarmora, nei pressi dell’ufficio ATL, si è svolto il primo rosso gazebo astensionista dell’Organizzazione di Biella del PMLI. Molti curiosi attratti dai manifesti astensionisti del Partito hanno voluto discutere con i militanti e i simpatizzanti per approfondire le tematiche in vista delle elezioni amministrative ed europee dell’8 e 9 giugno.
In molti hanno chiesto ai nostri compagni come sarebbe possibile organizzare una società moderna senza elezioni democratiche, permettendo un dibattito vivace e costruttivo sui principi del socialismo e del potere popolare. I nostri compagni hanno illustrato la questione fondamentale ossia creare e organizzare nuove istituzioni rappresentative che, basandosi sui principi della democrazia diretta, siano veramente in grado di rispondere ai bisogni delle masse popolari.
Durante il presidio una coppia ha effettuato una piccola donazione per ricevere una spilla dei Maestri e due opuscoli del compagno Giovanni Scuderi, Segretario generale del PMLI. Hanno dichiarato che voteranno contro la destra di Meloni, esprimendo al contempo il loro apprezzamento per le posizioni politiche del PMLI in generale, ma mostrando disaccordo per quanto riguarda l'astensionismo in particolare. Due giovani hanno chiesto il perché della scelta del colore nero sulla bandiera del Partito. È stato loro spiegato che il rosso e il nero della bandiera del PMLI rappresentano il sangue e i lutti della classe operaia, brutalmente sfruttata dai capitalisti. Una ragazza di sinistra ha detto di ammirare la determinazione con cui, nei decenni, l’Organizzazione di Biella del PMLI organizza e partecipa alle lotte progressiste della città.
Militanti e simpatizzanti del PMLI allestiranno il prossimo gazebo astensionista in via Italia, nei pressi della chiesa della SS. Trinità, sabato 1° giugno dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Ascolteremo chi vorrà discutere con noi e manifestarci tutto il proprio disgusto e rabbia nei confronti della politica istituzionale. Questi momenti di incontro sono fondamentali per costruire un'opposizione popolare forte e coesa contro il regime capitalista. Invitiamo tutti coloro che condividono la nostra visione di una Biella socialista e antifascista a partecipare attivamente, portando le proprie idee, critiche e proposte. Non lasciamo che la disillusione ci paralizzi, ma trasformiamola in forza propulsiva per il cambiamento. Lottiamo insieme per un futuro dove i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e la giustizia sociale siano al centro delle politiche pubbliche.
Unisciti a noi, partecipa ai nostri gazebo e contribuisci alla lotta per conquistare Biella governata dal popolo e al servizio del popolo.

29 maggio 2024