La Cellula “Vesuvio Rosso” del PMLI ben accolta dagli studenti
Diffusione dei risultati elettorali astensionisti all'Università centrale di Napoli

Dal corrispondente della Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli
In corrispondenza con l’importante ed entusiasmante affermazione nazionale dell’astensionismo e in attesa dei ballottaggi che riguarderanno anche alcuni comuni della provincia di Napoli, lunedì 24 giugno la Cellula “Vesuvio Rosso” di Napoli del PMLI ha organizzato una diffusione del volantino sul risultato astensionista alle elezioni europee.
Un risultato che, i nostri compagni lo hanno ricordato alle masse, ha visto il 60,9% al Sud, 58% di diserzione a Napoli, mentre in Campania il dato è salito al 56%, con i partiti del regime neofascista che ne sono usciti fortemente ridimensionati.
I volantini sono stati distribuiti vicino all’Università centrale “Federico II” riscuotendo un’ottima accoglienza da parte delle studentesse e degli studenti, nonostante ci troviamo nei mesi dei primi esami universitari. Buona accoglienza anche delle masse del quartiere: un uomo, alla vista del nostro documento, ha affermato che il nostro popolo dovrebbe mobilitarsi di più prendendo esempio da quello francese, mentre un giovane si è dichiarato comunista ed ha affermato di essere un lettore de “Il Bolscevico”. Un artista della “Street art”, colpito dal fazzoletto con incisa la falce e martello e l’effigie di Mao, simbolo del PMLI, dopo che si è dichiarato favorevole all’astensionismo, ha chiesto ad un nostro compagno di farsi fotografare con il nostro simbolo per poi metterlo in bella mostra alla sua prossima rassegna fotografica. In ultimo, d’accordo con la nostra propaganda, ha detto che aspetta il giorno in cui mobilitarsi contro questo governo nero.

26 giugno 2024