Assurda sparatoria a Palazzo Chigi

Il PMLI condanna senza indugio la sparatoria di Palazzo Chigi ed esprime la propria solidarietà ai due carabinieri gravemente feriti, alla passante e alle loro famiglie.
Di questo assurdo gesto commesso da un disoccupato calabrese sono responsabili il capitalismo e i suoi governanti che non hanno a cuore le necessità delle masse popolari, e che spingono ad azioni disperate chi non vede prospettive per il suo futuro.
E' anche possibile che dietro la sparatoria ci sia lo zampino di forze occulte istituzionali per giustificare l'inciucio governativo tra PD e PDL imposto da Napolitano, nuovo Vittorio Emanuele III.
Comunque la via per risolvere radicalmente i problemi delle masse non è quella del ribellismo individuale, bensì quella della lotta di classe, della conquista del socialismo e del potere da parte del proletariato, dell'opposizione al governo Letta-Berlusconi al servizio del capitalismo, che affosserà il cambiamento democratico borghese e che ufficializzerà il regime neofascista e presidenzialista.

29 aprile 2013