AUGURI PER LA COMMEMORAZIONE DI STALIN
Pubblichiamo alcune lettere di auguri e di complimenti ricevuti dal PMLI per la commemorazione di Stalin.
Etna Rossa - Acireale (Catania)
Auguri per domani, vi sono vicino con la mente e col cuore, così pure altri simpatizzanti acesi.
Viva Stalin, viva il PMLI!
A presto.
Alessandro - provincia di Siena
Cari compagni,
anche questa domenica sarò bloccato qua in paese per motivi di lavoro che mi impegneranno per qualche ora della mattina ma quanto basta per non poter arrivare in tempo.
Mi dispiace poiché poteva essere una buona occasione per rincontrarvi tutti. Per quanto riguarda Stalin, poi, non ho alcun dubbio in merito e questo grazie a voi.
Anche se per me è una magra consolazione, vi sarò vicino col cuore. Alla prossima...
Francesco Piscioli - Trento
Cari compagni, la lunga distanza mi ha impedito di essere vicino a voi nel celebrare la figura di un grande indimenticabile comunista a cui le masse dell'Europa devono la liberazione dal nazifascismo. Di fronte alle continue menzogne dei borghesi, dei fascisti e dei rinnegati diessini e trotzkisti, la sua grande personalità si erge come simbolo della liberazione delle masse dallo sfruttamento capitalistico sempre più in crisi.
Vi chiedo se possibile ricevere 5 copie a pagamento sulla biografia di Stalin. La vostra è stata un'opera grandemente meritoria.
Avanti con i maestri fino alla vittoria finale!
Saluti comunisti.
Davide - Castellammare di Stabia (Napoli)
Cari compagni,
ho saputo del successo della manifestazione, anche a livello mediatico. Sul prossimo numero del giornale locale, dove io scrivo, non mancherò di menzionare tutto ciò, anche se dovrò farlo moderatamente, sennò mi cacciano.
Ho saputo dall'articolo del "Corriere della Sera" che a settembre ci sarà un'altra manifestazione in onore di Mao. In quel frangente non mancherò.
Saluti marxisti-leninisti.
Coi maestri vinceremo!
Mirko - Genova
Ciao compagni,
ho letto le copie de "Il Bolscevico" da voi mandatemi e devo dire che, per quello che io ne possa capire, è davvero un giornale ben impostato e ben diretto. Complimenti compagni, siete dei grandi marxisti-leninisti!
Sapete, mi ha colpito maggiormente l'ignoranza di Guzzanti... Ammetto che non so chi sia, però, letto il trafiletto di pagina 7 de "Il Bolscevico" n.8, sono rimasto senza parole quando ho letto il punto dove dice: "60 anni fa Hitler pugnalò alle spalle il suo compagno di merende Stalin di cui in questi giorni degli sciagurati senza memoria e senza onore celebrano come assatanati il cinquantesimo della morte". Secondo me non è ammissibile, anche se per un giornale di destra, parlare così di quest'uomo! Ammetto che non essere faziosi per un giornalista, specialmente sulla politica non sia cosa facile, ma fino a questo punto si esagera veramente! A parer mio parlano così perché il grande Stalin incute loro ancora moltissimo timore!
Come vorrei essere con voi alla manifestazione per Stalin! "Il Bolscevico" è un giornale fatto veramente bene, complimenti!
Saluti marxisti-leninisti.
Coi maestri vinceremo!
Con Stalin per sempre!
Volodja.
Fabrizio - Pinerolo (Torino)
Carissimi compagni del PMLI,
purtroppo non ho potuto essere presente alla vostra riuscitissima manifestazione, ma sono lieto che questa sia riuscita pienamente, nonostante i tentativi di Alleanza nazionale e del quotidiano "Libero" di screditarvi e addirittura cercare di impedirla.
Sul piccolo settimanale locale per il quale scrivo ("Il Monviso"), ho convinto il direttore (che purtroppo non è un ammiratore di Stalin) a pubblicare comunque una foto e due righe di commento alla vostra manifestazione. Vi invierò il "ritaglio" in questione tra qualche giorno. Penso possa interessarvi, se non altro per il vostro "archivio stampa".
Condivido le vostre prese di posizione nei confronti delle "Nuove Br" e degli inutili delitti che non giovano affatto alla causa rivoluzionaria, e sono convinto che se i militanti delle "Br" leggessero e meditassero con attenzione le sublimi opere di Lenin, Stalin e Mao, eviterebbero di compiere azioni delittuose che non risultano di alcun giovamento per la causa rivoluzionaria del proletariato.
Ancora complimenti per la riuscitissima manifestazione di domenica 2 marzo.
Cordiali saluti comunisti e antimperialisti.
Coi maestri vinceremo!
Franco - Borgo S. Lorenzo (Firenze)
Mi fa molto piacere sapere della grande commemorazione e mi dispiace molto di non aver partecipato a causa dell'influenza che ancora ho, comunque vi sono stato molto vicino col pensiero. Sono del tutto d'accordo con voi riguardo all'analisi che avete fatto sul terrorismo.
Ieri sera sul Tg3 Toscana hanno parlato della commemorazione ma hanno fatto vedere le immagini della contromanifestazione organizzata da AN.
Saluti a tutti.
Oscar - Collegno (Torino)
Compagni,
scusatemi se non sono potuto venire alla commemorazione di ieri. Grazie ad altri compagni, abbiamo distribuito e affisso per Torino i volantini che mi avete inviato. Ho notato che la stampa ha dato spazio all'iniziativa, qualcuno senza "esagerare nel mentire" (almeno credo). Siete stati grandi e vi ringrazio per aver dato modo ai proletari che non si arrendono e vogliono l'Italia "unita, rossa e socialista", di sentir parlare del maestro e vero eroe della lotta ai borghesi: Stalin!
Vi invierò i soldi per l'abbonamento al Bolscevico, teniamoci sempre in contatto e grazie ancora.
Matteo - Genova
Cari compagni, sono spiacentissimo ma visto che sono influenzato non credo di poter venire. Intanto volevo chiedervi se per caso avete intenzione di festeggiare la nascita di Mao, un altro grande vituperato dai revisionisti. Spero che riusciate a fare una grande manifestazione.
Per il socialismo con Stalin per sempre!
Martines, via e-mail
Vi esprimo il mio totale appoggio per tutto quello che avete sempre fatto e state facendo. Siete il Partito più bello che esista in questo Paese e per questo vi auguro lunga vita. Sempre coi Grandi compagni nel cuore. Non moriranno mai! Per il socialismo e il comunismo ci sarà sempre futuro!
F-Xavier Bernard - Milano
Vi scrivo perché ho visto qui a Milano i manifesti che ricordano la morte di Stalin. Sono un cittadino francese residente in Italia e faccio ricerche sui manifesti politici italiani per conto di un mio professore in Italia. Il vostro manifesto è uno dei più interessanti che io abbia mai visto, vorrei sapere se è possibile procurarsene uno... Naturalmente sono pronto a pagare le spese di spedizione! Grazie in anticipo.
Domenico - Villa di Briano (Caserta)
Cari compagni,
purtroppo oggi non posso essere con voi per la cerimonia di commemorazione del maestro del proletariato Stalin. Mi dispiace moltissimo, ma sappiate che con il cuore vi sono vicino e vi auguro che tutto vada benissimo. è un dovere per ogni sincero proletario rendere onore a Stalin, per tutto quello che ha fatto per i popoli del mondo, e soprattutto per il popolo italiano. Con Stalin per sempre e contro tutti i suoi nemici! In settimana spero di sottoscrivere l'abbonamento a "Il Bolscevico", in ogni modo vi invierò una lettera cartacea per esporvi la mia posizione nei confronti del marxismo-leninismo e del Partito.
Ancora tanti auguri per la cerimonia e coi maestri vinceremo!
Con Stalin per sempre!
Marco, via e-mail
Salve compagni sono un ragazzo di 18 anni da 4 mi interesso di politica frequento abitualmente la sede del PRC del mio paese e d'estate lavoro per la festa di "Liberazione". Condivido la vostra idea sul PRC che non è com'era il PCI di Togliatti o il PCUS di Stalin ma in Italia è la corrente presente in parlamento che rispecchia la maggior parte delle mie idee.
Vi scrivo quest'e-mail per complimentarmi con voi innanzitutto per l'idea che portate avanti poi per il sito che avete e che continuate a curare e per la manifestazione di oggi fatta a Firenze sul 50• anno della morte di uno dei nostri più cari maestri Josif Stalin. In un primo momento della mia vita politica conoscevo e apprezzavo il Che poi crescendo mi sono accorto di quanto siano stati importanti per la storia gli altri. Mi sono documentato su Stalin e ho capito che è stato un grande uomo salvatore del mondo della sua madrepatria e continuatore di un ideale non facile da portare avanti in quegli anni.
Dell'iniziativa l'ho saputo solo oggi pomeriggio quando per sbaglio l'ho letta su "La Stampa", comunque se l'avessi saputo non sarei mancato a questa grande manifestazione. La figura di Stalin può sembrare ambigua per certi compagni ma per me è stato un grande e se ci fosse ancora oggi le cose cambierebbero...
Ancora un grande saluto al Segretario generale del Comitato centrale che ci ha fatto grandi, tanti saluti compagno sei sempre il migliore.
Ancora tanti saluti glorioso Compagno Stalin ci fai sentire orgogliosi di essere comunisti.
Saluti anche a voi e ancora complimenti per l'iniziativa e continuate così.
Antonio Tomarchio - Acireale (Catania)
Spiacente di non essere con voi per motivi di lavoro, vi invio i miei saluti solidarizzando con voi per i vili attacchi subiti e onorando e glorificando la figura del compagno e maestro J. Stalin il quale ha liberato il mondo dal nazifascismo vincendo sul campo la seconda guerra mondiale.
Saluti marxisti-leninisti.
Coi maestri vinceremo.
Claudio, dalla Svizzera
Cari compagni,
purtroppo io vivo in Svizzera altrimenti sarei sicuramente venuto ad offrirvi il mio appoggio e soprattutto la mia presenza nel contrastare i fascisti che a quanto pare vorrebbero venirvi a rompere le scatole!
Francamente Stalin è stato un personaggio che è molto complesso e come tale ha bisogno di una indagine più approfondita! Come comunista è difficile non aver approvato in qualche modo lo stalinismo - e quindi la grande Unione Sovietica - ma come ho detto prima non sono in grado di condannare o ammirare un simile personaggio.
Tuttavia non sono dubbi che giustificherebbero una mia assenza alla vostra richiesta di sostegno alla discriminante comune di non permettere ai fasci di alzare la cresta e farsi notare infangando ciò che è stato un padre dell'Urss che sarà sempre nel mio cuore. Anche se non l'ho mai conosciuto.
A proposito vi sarei tanto grato se mi potreste mandare ulteriore informazioni su Stalin e l'Urss.
Cal, via e-mail
Probabilmente sarò un facinoroso attivista della falce, quantunque mi sia difficile condividere adesso taluni orientamenti del Partito. Eppure non posso fare altro che ammirarvi! Solo voi cercate di mettere in discussione i dannati istituti democratici occidentalisti di questa terra, ma soprattutto solo voi ed altri combattenti cercate di destare dal torpor silente la massa dormiente. Addirittura molti son persuasi della sua tacita estromissione dalla vita politica, abdicando a favore dei professionisti borghesi bigotti. Prima o poi la pacchia finirà... pensano davvero di sostenere le istanze neo-liberali in un mercato mondiale che non potrà mai distribuire equamente le risorse di questa terra? Quando il sistema comincerà a rompersi spero di essere lì a lottare.