Caloroso, profondo e internazionalista messaggio di auguri del Nucleo marxista leninista in Messico per il 34° compleanno del PMLI
"Il PMLI resta fondamentale per orientarci nella lotta e per chiarire avvenimenti difficili da interpretare correttamente"
"Importantissimo alzare la gigantografia di Marx nelle manifestazioni operaie"

Carissimi compagni,
nel 34° anniversario di fondazione del vostro Partito splende la luce del faro del XXI secolo: il grande, grande, grande PMLI. In mezzo all'oscurantismo generale, questa sua luce contrasta più luminosa e imponente.
Il movimento di massa, nella lotta per migliorare le condizioni di vita, tende di per sé ad andare avanti nella via della crescita del livello di coscienza. Il movimento educa, insegna e dà ai popoli la possibilità di palpare e sentire la propria forza, come nelle rivolte e nelle mobilitazioni tanto dell'Africa mediterranea quanto del continente europeo - ognuno alla loro maniera -. Sicuramente gli elementi più avanzati di questi movimenti di lotta, nello sviluppo della loro coscienza avranno sempre di più il bisogno di cercare luce e avranno la necessità di una prospettiva strategica rivoluzionaria, in quanto prenderanno coscienza del vicolo cieco in cui si trovano nel capitalismo. Cosí arriveranno alla coscienza, in primo luogo, della necessità del Partito della classe operaia. Se la luce del Faro è arrivata in Messico, perché non potrebbe arrivare anche ad altri paesi?
Visto che in Italia il movimento è attualmente in crescita, il PMLI sta avendo la possibilità di radicarsi di più fra la classe operaia e le masse lavoratrici e popolari. Abbiamo notato che il movimento comincia a prendere alcune parole d'ordine del PMLI. Ci ha fatto molto piacere vedere che il PMLI ha innalzato la gigantografia di Marx nelle manifestazioni e consideriamo sia importantissimo in momenti così difficili per la classe operaia, specie metalmeccanica, perché è un modo per ricordarle l'esistenza del pensiero marxista; un modo per stimolarla a perdere ogni timore, a impugnare la bandiera di Marx e ad avvicinarsi alla sua teoria.
Noi ammiriamo gli eccezionali attributi di pazienza e tenacia rivoluzionarie che tutti voi compagni avete e che fanno del PMLI un esempio da emulare, soprattutto in momenti storici non rivoluzionari. Apprezziamo e riconosciamo molto la linea materialistica e dialettica del PMLI i cui valori sono un esempio avanzato di quelli che predomineranno nella nuova società socialista.
Per noi del NML, il PMLI continua a essere fondamentale e imprescindibile per la chiarezza, la fiducia e la sicurezza che ci dà per mezzo del suo giornale che ogni settimana splende di più con articoli molto interessanti che ci danno chiarezza su avvenimenti difficili da interpretare correttamente e con articoli teorici molto formativi che includono fotografie storiche, alcune da noi sconosciute, e quindi inestimabili.
Senza i cinque grandi Maestri, senza il PMLI e senza Il Bolscevico non si può né vivere né esistere come esseri umani.
Inviamo le nostre calorose felicitazioni con grande affetto marxista-leninista al compagno Giovanni Scuderi, Segretario generale del PMLI, agli altri pionieri, a Monica Martenghi, Direttrice responsabile de Il Bolscevico e ai collaboratori, ai dirigenti nazionali e regionali e a tutti i militanti e simpatizzanti.
Viva il socialismo!
Viva l'internazionalismo proletario!
Viva l'unità militante tra il PMLI, Faro del XXI secolo, e il NML!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!

Nucleo marxista leninista (in Messico)

9 Aprile 2011