COL POPOLO PALESTINESE
CONTRO L'IMPERIALISMO SIONISTA D'ISRAELE
LIBERTA' PER LA PALESTINA
PER LO STATO PALESTINESE

Il PMLI è a fianco dell'eroico popolo palestinese e lo appoggerà fino alla proclamazione dello Stato palestinese con capitale Gerusalemme.
Il PMLI appoggia l'unità delle forze politiche palestinesi che hanno costituito un "Comitato di forze nazionali e islamiche" per coordinare le iniziative e la lotta contro l'aggressore israeliano.
Il PMLI condanna risolutamente l'imperialismo sionista israeliano colpevole della grave provocazione della Spianata delle Moschee del 28 settembre e della successiva vile aggressione armata nei territori palestinesi della Cisgiordania e di Gaza.
Il PMLI chiede che Israele ritiri senza alcuna condizione l'esercito dalle località sotto il controllo dell'Autorità nazionale palestinese, tolga il blocco dei territori palestinesi, smantelli tutti gli insediamenti dei coloni e abbandoni i territori palestinesi occupati nel 1967.
Il PMLI chiede all'Onu di far rispettare a Israele le risoluzioni sulla Palestina, di istituire una commissione d'inchiesta sugli abusi di Israele contro i palestinesi e per ristabilire le responsabilità sui fatti della Spianata delle Moschee, di espellere dal suo seno Israele finché non avrà restituito alla Palestina tutti i territori che ha occupato.
Il PMLI stigmatizza l'astensione dell'Italia sulla mozione dell'Onu che critica "l'eccessivo uso della forza" da parte dell'esercito israeliano nei territori occupati, e chiede con forza al governo italiano di condannare l'aggressione israeliana e di ritirare l'ambasciatore italiano da Tel Aviv.
Il PMLI ritiene che le controversie tra la Palestina e Israele debbono essere risolte dalle due parti senza alcuna ingerenza esterna e la "mediazione" dei governanti imperialisti americani.
Il PMLI è convinto, visto il comportamento passato e presente degli imperialisti sionisti israeliani, che l'eroico popolo palestinese conquisterà la pace, la libertà, l'indipendenza e il proprio Stato solo sul campo di battaglia. Infatti la gloriosa storia di tutte le lotte antimperialiste dimostra che se non si riporta la vittoria sul campo di battaglia non è possibile soddisfare i propri diritti e raggiungere gli obiettivi al tavolo delle trattative.
Dovere del popolo italiano è di sostenere in maniera militante la lotta di liberazione nazionale del popolo palestinese, che è parte integrante della lotta contro l'imperialismo, nemico comune di tutti i popoli del mondo.

PARTITO MARXISTA-LENINISTA

ITALIANO    Ufficio politico
Firenze, 3 novembre 2000

Sede centrale: Via Gioberti, 101 – 50121 Firenze
tel. e fax 055.2347272
http://www.pmli.it   pmli.cc@tiscalinet.it

St. in prop. 4/11/'00