Comunicato stampa del Comitato provinciale di Firenze del PMLI
La polizia tenta di tenere il PMLI fuori dal corteo del 25 Aprile

La delegazione fiorentina del PMLI oggi 25 Aprile è stata trattenuta in piazza dell'Unità dalla polizia in borghese con l'assurda motivazione "non avete preso accordi per sfilare nel corteo con le bandiere".
Questo è quanto accaduto prima del corteo nell'odierno e consueto appuntamento cittadino per rendere onore alla Liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo. Fin tanto che una nostra compagna non è stata identificata la delegazione non ha potuto raggiungere il corteo che già si era avviato verso Piazza della Signoria.
Sono ben 45 anni che il PMLI, con le proprie insegne, scende in piazza a Firenze per il 25 Aprile, in unità con tutti gli antifascisti e i sinceri democratici, ma questa è la prima volta che accade un fatto del genere, almeno in questi termini. Mai le autorità borghesi e di regime hanno preteso di decidere chi può o meno manifestare e sfilare nei cortei. Le forze di polizia, guidate dal neo prefetto fiorentino Luigi Varatta, mai come quest'anno erano presenti in forza all'iniziativa. Che sia anche il
berlusconino neopodestà Matteo Renzi (PD), presente all'iniziativa, il mandante di questa
azione antidemocratica e intimidatoria?
Viva il 25 Aprile!
Alzare la bandiera della Resistenza contro il capitalismo, per il socialismo!

Comitato provinciale di Firenze del PMLI

Firenze, 25 Aprile 2012