Nell'87° anniversario della scomparsa
Il PMLI commemora Lenin in Piazza a Cavriago

Dal nostro corrispondente dell'Emilia-Romagna
Anche quest'anno il PMLI.Emilia-Romagna ha organizzato una manifestazione pubblica per commemorare il grande maestro del proletariato internazionale.
Domenica 23 gennaio, in una piazza Lenin che ogni anno si fa sempre più gremita di bandiere rosse dei Maestri e del PMLI, si sono ritrovati militanti, simpatizzanti e amici dell'Emilia-Romagna, della Lombardia, del Piemonte, del Veneto, delle Marche e dell'Abruzzo del Partito. I primi compagni arrivati hanno provveduto a ripulire il busto da un probabile ennesimo imbrattamento (poco tempo fa erano stati i fascisti di "Casa Pound" a danneggiare la statua), di fronte ad esso sono stati posizionati alcuni pannelli riportanti i manifesti con i ritratti di Lenin e Stalin e in appoggio alla Fiom e ai metalmeccanici contro l'accordo separato alla Fiat Mirafiori.
Alle 11,30 il compagno Denis Branzanti, Responsabile del PMLI per l'Emilia-Romagna, ha tenuto il discorso commemorativo e letto i messaggi di saluto inviati dal Segretario generale del Partito, compagno Giovanni Scuderi.
Il discorso è stato seguito da diversi passanti che si sono fermati, ed è stato più volte applaudito e al termine salutato dai pugni chiusi dei tanti compagni presenti.
Successivamente Branzanti ha deposto un mazzo di fiori ai piedi del busto assieme ad un messaggio del PMLI.Emilia-Romagna.
Infine i presenti si sono uniti sotto al busto di Lenin e tra lo sventolio delle rosse bandiere dei Maestri e del PMLI sono stati intonati l'inno del Partito "Il Sole Rosso", "Bandiera Rossa", "l'Internazionale", e lanciati gli slogan "Viva Marx, Viva Engels, Viva Lenin, Viva Stalin, Viva Mao Ze Dong", "Italia unita rossa e socialista", "Di Berlusconi non ne possiamo più tutti uniti buttiamolo giù", "Berlusconi, Bossi e Fini farete la fine di Mussolini!".
La Commemorazione è stata un grande successo politico e organizzativo del PMLI, l'unico Partito a organizzare un'iniziativa di piazza in questa occasione, ha impresso forza, fiducia ed entusiasmo a tutti coloro che vi hanno partecipato, in particolare a quelli che vi partecipavano per la prima volta, e in quelli che in questa occasione hanno conosciuto materialmente il PMLI e personalmente alcuni suoi dirigenti e militanti.
Inoltre, nonostante il black out dei media, anche coloro che non hanno un contatto diretto col Partito sanno che il PMLI ogni anno sarà a Cavriago per commemorare Lenin e ogni anno partecipano all'iniziativa sapendo di trovarlo in piazza!
La bellissima e significativa giornata si è conclusa con un pranzo collettivo consumato nelle vicinanze, un momento conviviale e di fraternizzazione che ha ulteriormente unito i partecipanti e dato loro la possibilità di scambiarsi opinioni ed esperienze.
Purtroppo, al termine del pranzo i compagni hanno verificato che il messaggio inneggiante a Lenin e al socialismo messo dal PMLI accanto ai fiori era già stato vigliaccamente asportato, i borghesi e i loro servi revisionisti ce la mettono tutta per impedire al PMLI di farsi conoscere dalle larghe masse. Ma non ce la faranno, potranno anche gettare un simbolico e significativo biglietto ma non potranno mai togliere la piazza al PMLI!

26 gennaio 2011