Che ne pensate del Partito di alternativa comunista?

Cari compagni,
che ne pensate del Partito di alternativa comunista?
A parer mio è composto da dirigenti e militanti trotzkisti e quindi opportunisti e revisionisti. Nonostante ciò si riempono la bocca di proletariato e di liste anticapitaliste e non attaccate alle poltrone.
Questo può essere vero, ma occorre non scordarsi che essi sono ancora oggi seguaci della "4a internazionale", un'orgia di falso comunismo, riformismo, revisionismo.
Ma sicuramente voi sarete più informati di me, e saprete rispondere con molte informazioni alla mia domanda.
Saluti maoisti.
Gabriele, 15 anni - provincia di Reggio Emilia

Caro compagno,
hai inquadrato perfettamente il Partito di alternativa comunista. Complimenti.
Da parte nostra possiamo solo aggiungere che si tratta di una fazione trotzkista che aveva contribuito a fondare il PRC. Come saprai altre fazioni trotzkiste, anch'esse cofondatrici del PRC, sono uscite da quel partito anticomunista e trotzkista. Si tratta del Partito comunista dei lavoratori e di Sinistra critica. Altri gruppi revisionisti di destra e di "sinistra" sono usciti dal PRC dando vita a Comunisti uniti, al Circolo comunista di Parma, ecc. Tutti quanti ora parlano di ricostruire il Partito comunista. Da imbroglio a imbroglio.
Purtroppo tante compagne e compagni cadono nell'inganno perché non conoscono niente, o molto poco e per sentito dire, della storia del movimento operaio e comunista italiano e internazionale, in particolare la lotta tra marxisti-leninisti e revisionisti, del marxismo-leninismo-pensiero di Mao e della linea del PMLI.
Però i fatti e la conoscenza del PMLI, prima o poi apriranno gli occhi a molti di loro. Come è successo a te. Quelli che seguono in buona fede i suddetti partiti non è detto che siano dei trotzkisti, dei revisionisti e dei riformisti convinti.
Saluti marxisti-leninisti.

28 aprile 2011