Come vedete la cosa rosa-arcobaleno e i nuovi partiti alla sua sinistra?

Cari compagni,
vi scrivo perché ho letto in internet che i cosidetti compagni che sono al governo stanno facendo la cosa rosa-arcobaleno (da rossa) e hanno ormai deciso di eliminare il simbolo "falce e martello".
Mi chiedo come mai, e penso che ce ne siano di veri compagni in Italia, nessuno protesta anzi sembra che sia una cosa naturale che il comunismo debba sparire assieme al suo simbolo!
Oramai vedo paura e quasi vergogna a dire: sono un comunista, e anche a dire che la Rivoluzione d'Ottobre è stato un evento di portata storica e tuttora di sicura attualità!
Mi chiedo anche come mai i veri comunisti si dividono in tanti piccoli partiti invece di mettersi insieme per formare un vero partito di alternativa socialista e comunista in questo nostro Paese divenuto di destra e altamente liberista. Sono veramente amareggiato e deluso!
Scusate lo sfogo ma non so più cosa pensare e chiedo a voi come la vedete.
Saluti comunisti.
Giovanni - Conselve (Padova)

Caro compagno,
noi non ci meravigliamo affatto dell'ultima decisione di PRC e PdCI. Fin dalla loro costituzione, come forse saprai, abbiamo scritto su Il Bolscevico che si trattava di falsi partiti comunisti. Del resto cosa poteva nascere dal PCI revisionista, da noi denunciato fin dal 1967, e da partiti trotzkisti come DP, "Lotta continua", ecc.?
Come vedi, e come potrai leggere dall'articolo che ti alleghiamo, in Italia c'è qualcuno che protesta, e più precisamente che smaschera e combatte i falsi partiti comunisti. Visto che ciò va bene anche a te, perché non ti unisci a noi per dare più forza alla tua voce e per aiutarci a conquistare l'Italia unita, rossa e socialista?
Ti e ci domandi come mai "i veri comunisti si dividono in tanti piccoli partiti, invece di mettersi insieme". Ma secondo te chi sarebbero questi "veri comunisti", forse Ferrando, Ricci e Rizzo? I veri comunisti, ossia i marxisti-leninisti, non hanno altra alternativa che unirsi nel PMLI, l'unico Partito italiano che lotta per il socialismo e il comunismo.
Come dimostra la storia e la pratica ogni altra soluzione sarebbe un nuovo inganno e una nuova delusione.
Dal momento che i falsi partiti comunisti si sono autosmascherati non è il caso di essere amareggiati e delusi. Anzi bisogna essere felici tanto più che col PMLI finalmente il proletariato italiano e tutti i fautori del socialismo hanno il Partito che non hanno mai avuto e su cui possono contare. A questo punto spetta a te decidere cosa fare.

9 gennaio 2008