Il PMLI impegnato nelle iniziative di piazza contro l'aggressione alla Siria
Firenze: Apprezzati il PMLI e il suo cartello. Il Tg3 regionale cita il Partito in apertura del servizio

Redazione di Firenze
Il 5 settembre nella centrale via Cavour, sotto la prefettura di Firenze, si è tenuto un combattivo presidio "contro ogni intervento militare in Siria".
L'iniziativa è stata caratterizzata dal grande striscione "Firenze come città ripudia la guerra" esposto dagli organizzatori Arci, Anpi, Cgil e Comitato per la Costituzione. Centinaia di manifestanti hanno bloccato la strada dalle 17,30 alle 19.
Il Comitato provinciale di Firenze del PMLI ha dato la propria adesione e alcuni compagni fiorentini hanno partecipato tenendo alti la bandiera del Partito e il cartello con le parole d'ordine "Obama, imperialisti, fermate i missili contro la Siria" e "Opponiamoci al governo Letta-Berlusconi che ufficializza la repubblica presidenziale. Lottiamo per cambiare l'Italia col socialismo e col potere del proletariato". Il Partito è stato ben accolto e super fotografato.
Rompendo l'abituale black-out, l'adesione del PMLI è stata citata nel titolo del Tg3 toscana della sera stessa, mentre passava l'immagine della bandiera e del cartello dei marxisti-leninisti.

11 settembre 2013