Importante lettera di un operaio negli appalti delle FS di Milano
Voglio iscrivermi al PMLI l'unico autentico partito comunista
"Disilluso dall'inganno di Rifondazione, voglio percorrere la strada indicata dai cinque Maestri"


Sono un lavoratore di 56 anni, operaio negli appalti delle FS e da parecchi anni Rsa e Rsu Filt-Cgil. Da sempre comunista, da sempre per il riscatto della classe proletaria. In questi anni ho assistito al tradimento dei partiti che si definiscono "comunisti" nei confronti dei lavoratori che hanno dato loro fiducia e voti.
Con la fine del PCI si sono affacciati alla ribalta del mondo politico, partiti (PRC, PdCI) che, ingannando i lavoratori, hanno ottenuto la loro fiducia con il solo scopo di raggiungere il "palazzo" e spartirsi il ricco "bottino" che offre lo Stato reazionario e borghese.
Per un certo periodo anch'io sono stato ingannato da questi partiti e ho militato con speranza nel PRC. Ma tutto in quel partito si è dimostrato illusorio. Tanti compagni militanti continuano a credere negli ideali marxisti-leninisti ma data l'evoluzione di questo partito è presumibile che nel futuro prossimo non esisterà neppure più un partito comunista, sia pure di facciata, nell'arco parlamentare italiano.
Da parecchi mesi frequento la Cellula di Milano dell'unico Partito comunista rimasto, il PMLI, che continua a seguire la via indicata dai Maestri per il raggiungimento della società socialista e la dittatura del proletariato. Questo mio percorso da simpatizzante si sta concludendo, quindi sono a richiedere l'iscrizione al PMLI condividendo in tutto e per tutto lo Statuto e il Programma del Partito.
Sono convinto che l'unica strada da percorrere sia quella indicata dai cinque Maestri.
W il PMLI!
W i cinque Maestri!
S. A. - Milano

18 aprile 2007