Lettere

Metto la mia professione al servizio del PMLI
Cari compagni,
vi scrivo per mettere la mia professione a disposizione del Partito che già conoscevo e del quale da molto tempo apprezzo e condivido gli scritti sul sito.
La mia famiglia e tutti i miei parenti sono stati da sempre vicini al PCI ed io stesso sin dai tempi del liceo ho letto scritti di Marx ed Engels, in modo particolare di quest'ultimo sull'origine della società e dello Stato. Lessi anche tutto il "Libretto rosso" del Presidente Mao.
Da quando è caduta l'Unione Sovietica non ho più avuto punti di riferimento, pur continuando sempre a credere nella forza dell'ideale socialista. Non ho mai avuto la tessera di alcun partito.
Da alcuni anni leggo gli articoli on-line del PMLI nel sito, documentandomi anche sulla storia del movimento operaio e soprattutto sulla complessa figura di Stalin. Vi posso assicurare che sono tanti in Italia che leggono gli articoli del PMLI.
Non dubitate del mio fermo credo antifascista, democratico e marxista-leninista. Certamente ho tanto da imparare da voi, cari compagni.
Sono sempre lieto di leggere Il Bolscevico e di vedere un po' di rosso insieme al profilo del presidente Mao che non fa mai male (tranne che agli sfruttatori ed ai nemici del popolo).
Fraterni saluti nel comune ideale socialista.
Giorgio - Roma

Mi piace sempre di più la linea del PMLI
Ciao cari compagne e compagni!
Ho letto tutto il Rapporto del compagno Scuderi al 5° Congresso nazionale del PMLI. Mi ha impressionato su tutti i punti. È stato molto ficcante e preciso circa la via socialista che tutti noi marxisti-leninisti dobbiamo percorrere senza tentennamenti e indugi. Ha messo in mostra tutte le malefatte del neoduce Berlusconi e dei suoi sudditi, "sinistra" compresa. D'altronde, la situazione in cui versa l'Italia e le classi sociali meno abbienti è veramente sconfortante.
Il discorso sulla linea che deve tenere il Partito mi ha impressionato positivamente. Noi siamo soldati rossi e la via della vittoria è irta di ostacoli e di pericoli. Scuderi ha evidenziato tutte le ingiustizie sociali che viviamo.
Mi piace sempre di più la linea del PMLI. La linearità nel raggiungere i suoi obiettivi, l'abnegazione totale per la classe proletaria, il militantismo attivo che i compagni possiedono. Tutto questo mi rende più forte nelle lotte quotidiane. Mi rendo conto perfettamente che ho ancora molto da studiare per poter poi essere un bravo militante.
Saluti ed abbracci marxisti-leninisti alla Redazione de Il Bolscevico e ai suoi lettori.
W il PMLI!
W Lenin, Marx, Engels, Stalin e Mao!
Coi Maestri vinceremo!
Paolo, dalla Polonia

"Eroi di pace" e guerra imperialista
Cari compagni,
In questi giorni si è parlato molto di patria, di eroi, di Italia, in occasione dei morti italiani in Afghanistan. Ma la vita di tutte quelle persone che sono morte nello stesso momento e di quelle dei giorni passati e successivi ha forse meno valore?
Durante l'omelia per i funerali dei soldati italiani, l'arcivescovo Pelvi ha detto "Grazie soldati eroi di pace...". Ma quale pace! Non stiamo esportando democrazia e libertà. Si tratta solo di una guerra imperialista per lo sfruttamento delle risorse naturali di quel paese e di quelli vicini per la costruzione dei gasdotti e oleodotti. Vedi Iraq dove queste potenze "civili e democratiche" rimarranno finché non avranno raggiunto il loro obiettivo di lucro e profitto.
Adesso infatti siamo vicini ad una nuova guerra contro l'Iran che non vuole sottomettersi alle direttive dell'America di Obama=Bush, di Israele, Germania, Francia e Italia.
In merito ad Israele e Palestina voglio dire questo: SOLO con il ritiro dalle terre occupate con la forza dagli israeliani, si arriverà ad un inizio di pace e collaborazione. Infatti in tutti questi anni la causa delle tensioni e guerre è da imputare ad Israele, per i soliti scopi di sfruttamento e prevaricazione e che istiga alla lotta tutto il mondo (vedi Iran).
Infine la Chiesa=Capitalista invece di continuare a predicare a vuoto, dovrebbe cominciare col rinunciare all'otto per mille.
Un abbraccio.
W il PMLI! Con i cinque Maestri vinceremo!
Lorenzo - provincia di Bergamo

Interessata a tesserarmi e attivizzarmi per il PMLI
Ciao, vorrei sapere come fare a tesserarmi per il Partito. Sono interessata anche a contribuire attivamente alla diffusione del nostro programma e del nostro pensiero.
Grazie.
Orgogliosamente comunista.
Diletta - provincia di Verona

Da sacerdote ortodosso mi sento molto vicino al pensiero dei grandi maestri
Salve, sono un sacerdote ortodosso e ho scoperto da pochi mesi il vostro sito che ritengo molto interessante.
Mi sento molto vicino al pensiero maoista e anche agli altri grandi maestri del pensiero comunista, da Marx ed Engels sino a Lenin e Stalin. Il pensiero di Mao mi sembra il più sintetico e completo e difendo a spada tratta l'operato di Stalin, dal lato teorico a quello geopolitico.
Mi abbonerò presto a "Il Bolscevico". Una domanda: esiste la possibilità di collaborare con voi nonostante la mia posizione?
Cordiali saluti.
p. Gregorio

Fa piacere che i giovani si uniscano al PMLI
Care/i compagne/i del PMLI!
Che piacere ieri mattina vedere il celebre ritratto del Presidente che spuntava fuori dalla nostra cassetta postale. Vi ringrazio molto per la copia de Il Bolscevico inviataci, che ho già avidamente letto tutta; vi ringrazio altresì per la pubblicazione del mio intervento sul poliziotto Gigante, a maggior ragione se si pensa che ogni qualvolta tocco il tema foibe subisco dai fogliacci locali una tremenda censura dovuta all'assenza di argomentazioni della controparte.
Mi fa molto piacere, pur non militando nella vostra organizzazione, leggere le lettere di giovani che si uniscono a voi nella lotta per il socialismo e verificare che, nonostante tutte le avversità, il PMLI non subisca battute d'arresto.
Mi segno il 40° compleanno del vostro periodico, per ricordarmi d'inviarvi i migliori auguri, possibilmente a nome di tutto il Cp Anpi Viterbo.
Silvio Antonini, Segretario e Portabandiera del Comitato provinciale dell'Anpi di Viterbo

30 settembre 2009