Manifestazione a carattere nazionale
In migliaia a Roma per difendere il referendum per l'acqua e i beni comuni
Il PMLI si impegna nella mobilitazione

Dal corrispondente della Cellula "Rivoluzione d'Ottobre" di Roma
Sabato 2 giugno, migliaia di persone provenienti da tutte le parti d'Italia hanno partecipato alla manifestazione a carattere nazionale organizzata dai Movimenti per l'acqua, per portare avanti la campagna "Il mio voto va rispettato", a quasi un anno dal vittorioso referendum.
Il corteo, partito nel primo pomeriggio da piazza della Repubblica, si è concluso in piazza San Giovanni dove diversi esponenti di delegazioni provenienti da tutta Italia hanno preso parola sul palco. Fra i diversi movimenti e partiti che hanno preso parte alla manifestazione spiccava in prima fila la bandiera rossa del PMLI.
La manifestazione ha confermato la vivacità del movimento a difesa dell'acqua pubblica che, a distanza di un anno dal voto referendario, lotta affinché venga rispettata la volontà popolare. Inoltre questo sabato con la parola d'ordine "La Repubblica siamo noi", poi ripetuta sul palco, si voleva polemizzare con Napolitano e i governanti che hanno trasformato la festa della Repubblica in una parata militarista e imperialista.
Importante la partecipazione del PMLI che ancora una volta è impegnato sulla questione della svendita dei servizi e dei beni comuni. Soprattutto a Roma dove ancora rimane aperta la questione della vendita di Acea e il recente aumento dei biglietti dell'ATAC, anch'essa prossima alla privatizzazione. Bisogna quindi tenere calda la piazza contro il neopodestà Alemanno, protagonista assoluto di questo sfacelo.

6 giugno 2012