Proiettato presso la sede napoletana del Partito nell'ambito della campagna di proselitismo
Interesse per il video del PMLI "Seguiamo la via dell'Ottobre"
Festeggiati con un brindisi i venti anni di vita della Cellula "Vesuvio Rosso". L'importante film definito un capolavoro storico, educativo e corrispondente alla realtà dei fatti

Redazione di Napoli
Domenica 8 luglio alle ore 19 presso la sede di Napoli del PMLI si è tenuta una iniziativa nell'ambito della campagna di proselitismo che chiude la prima parte dell'attività politica su questo fronte che vedrà la sua ripresa a settembre. Presso la nuova sede di vico S. Maria dell'Aiuto 5, le compagne e i compagni napoletani hanno organizzato la proiezione del video curato dalla Commissione stampa e propaganda del CC del PMLI "Seguiamo la via dell'Ottobre. Per l'Italia unita, rossa e socialista". Alla proiezione hanno partecipato, militanti, simpatizzanti e diversi precari Bros, un militante del PdCI, un rappresentante del Comitato "Una spiaggia per tutti" e avvocati del collegio di difesa delle lotte sociali a Napoli.
Prima che iniziasse la proiezione sono giunti telefonicamente i migliori auguri e incoraggiamenti da parte del compagno Ettore per la Commissione per il lavoro di organizzazione del CC del PMLI alle compagne e ai compagni napoletani per la loro importante iniziativa in corso.
Era prevista la collocazione di un mega schermo nella sala, quasi tutta riempita, e all'orario stabilito veniva con puntualità proiettato il video. Scorrevano le bellissime immagini delle Grande Rivoluzione Socialista d'Ottobre, la vita e l'opera di Lenin, il contributo di Stalin al rovesciamento del regime zarista. Il legame con la lotta del PMLI nel nostro Paese.
A seguire vi è stato un breve dibattito aperto con i ringraziamenti ai convenuti da parte del compagno Andrea Cannata, Segretario della Cellula partenopea, e del compagno Franco Di Matteo, Responsabile del PMLI per la Campania.
Subito è emerso l'interesse dei partecipanti, sia per approfondire alcuni argomenti sia perché ha aperto "nuovi scenari" sul capolavoro del 1917, scenari ben diversi da quelli raccontati dalla propaganda borghese, dalle falsità e dalle calunnie dei revisionisti, dei trotzkisti e dai traditori del socialismo. In sostanza il video del Partito è stato definito, in diversi interventi dei partecipanti: "un capolavoro politico ed ideologico, fedele alla vera storia della grande rivoluzione bolscevica", da altri: "un importante documento educativo per lottare contro il capitalismo".
La serata si è conclusa in un clima fraterno, da compagni, con la cena in cui si sono potute gustare le pietanze tipiche della regione Campania e brindare, in alto i calici, ai venti anni di vita della Cellula "Vesuvio Rosso" di Napoli che ricorrono l'11 luglio prossimo. Infine, le compagne e i compagni della "Vesuvio Rosso" hanno raccolto notevoli e incoraggianti sottoscrizioni dai presenti alla rossa e splendida iniziativa di proselitismo.
Dunque, una serata indimenticabile per i marxisti-leninisti partenopei e piena di coesione politica, ideologica e di grande spirito proletario rivoluzionario di chi lotta contro il capitalismo e i suoi governi, per guidare il proletariato e tutti gli sfruttati e gli oppressi verso la conquista del socialismo.

11 luglio 2012