Mi ispiro ogni giorno a Mao perché vi trovo la mia linea di pensiero

Iniziamo la pubblicazione di alcuni pareri di simpatizzanti e amici del PMLI sul discorso di Scuderi per il 35° anniversario della morte di Mao.

Anche se non ero presente alla commemorazione del maestro Mao, ho letto il discorso del Segretario generale Giovanni Scuderi sul sito del PMLI.
Un discorso impeccabile, come sempre. Articolato, dettagliato e ricco di riferimenti importanti delle parole e dei discorsi di Mao.
È sconvolgente come ad ogni frase mi trovo sempre ad essere d'accordo al 100%.
Questo è uno dei motivi fondamentali per cui mi sono avvicinata al PMLI.
Soprattutto trovo la mia stessa linea di pensiero sui discorsi di Mao su come dev'essere un vero comunista, anche se non è sempre facile cambiare il nostro modo di vivere e la nostra cultura borghese in cui siamo nati e cresciuti.
Mentre leggevo pensavo alla situazione odierna del nostro Paese: quanto queste parole potrebbero aiutarci e questi insegnamenti fare cambiare la situazione in positivo. Vorrei la rivoluzione e so che, come me, tanti altri ancora la vogliono.
Spero in un'Italia migliore e mi trovo un'altra volta d'accordo con il compagno Scuderi quando scrive: "chiediamo la cancellazione del debito pubblico, della costituzionalizzazione del pareggio di bilancio e della totale libertà delle imprese" e soprattutto "chiediamo l'uscita dell'Italia dall'Unione europea e la restaurazione della lira, la nazionalizzazione delle banche", e poi ancora "il dimezzamento delle spese militari, il ritiro dei soldati italiani da tutte le 'missioni' all'estero, lo stipendio dei parlamentari non più del triplo del salario medio operaio, l'abolizione del vitalizio dei parlamentari, l'assunzione a tempo indeterminato dei precari, un piano per la piena occupazione, la cancellazione dei ticket sanitari e dell'aumento dell'IVA".
Faccio i miei più sinceri complimenti per il memorabile discorso! Certo che vederlo e sentirlo di persona doveva essere tutta un'altra cosa!
Concludo cosciente di ispirarmi ogni giorno, per quanto mi sia possibile, alla frase di Mao: "Noi comunisti siamo come i semi e il popolo è come la terra", perché è quello che faccio ogni volta che posso.

Patrizia - Catania

28 settembre 2011