Lettera da Troina (Enna)
Ho lasciato Rifondazione e ora aderirò al PMLI
"In vista del 5° congresso del pmli non posso continuare a guardare i valorosi compagni marxisti-leninisti rimanendo insensibile ai loro sforzi"

Cari compagni,
ho deciso di lasciare i partiti falsi comunisti e nell'immediato collaborerò con i compagni della Cellula "Mao" di Troina del PMLI per la campagna elettorale astensionista per le prossime elezioni provinciali e comunali.
Alle elezioni politiche e regionali del 2008 ho annullato le schede.
Prima di conoscere il PMLI abbiamo speso una vita intera al servizio dei partiti revisionisti e neorevisionisti dal PCI a Rifondazione insieme al compagno Giuseppe Calabrese, per il quale nutro una profonda stima.
Ma da ora in poi non voglio più perdere tempo con i vecchi falsi comunisti. Di questioni da denunciare ne avrei tante ma non le posso esternare tutte in una semplice lettera al Partito e ai lettori de "Il Bolscevico".
Potrei raccontare la farsa delle "consultazioni" per il rinnovo del consiglio comunale di cinque anni fa, quando la "sinistra" borghese ha tradito la fiducia della base sana dei rispettivi partiti e degli stessi elettori di Rifondazione per il giuoco delle poltrone da occupare nelle istituzioni borghesi.
Presente io, se le contendevano per nottate intere fuori dalle regolari riunioni di partito. Da quel momento, disgustato dal comportamneto del PRC, me ne sono immediatamente tirato fuori e non ho più fatto politica attiva.
Con la presente lettera torno alla vita politica e mi adopererò sin da ora a far sentire la voce comunista del PMLI nella nostra città.
Confido nella giustezza dell'idea proletaria e rivoluzionaria del PMLI. Ho la certezza che la partita tra capitalismo e comunismo sia ancora oggi tutta da giocare e che alla fine prevarrà il comunismo, che assisteremo alla liberazione dalle catene del capitalismo e dell'imperialismo, che ci libereremo dalla mafia, dal sottosviluppo e che tutti potranno godere delle risorse del pianeta in maniera paritaria.
È stata fondata la Cellula "Mao" ed io, come comunista da sempre, non posso continuare a guardare i valorosi compagni marxisti-leninisti di Troina rimanendo insensibile ai loro sforzi. Allora sento il dovere proletario rivoluzionario di scendere nell'arena rossa per dare un contributo attivo alla definitiva spallata ai partiti falsi comunisti, a tutto il "centro-sinistra" e al "centro-destra" e per fornire una concreta collaborazione al PMLI in vista del 5° Congresso nazionale del Partito.
Credo che i veri comunisti mai baratteranno le loro giuste idee in cambio di favori personali, amicali, clientelari e nepotisti, i veri comunisti sono fatti per la lotta non di una minoranza ma per l'emancipazione del proletariato e con esso di tutta l'umanità.
Da parte mia piena fiducia ed ammirazione al PMLI, ai suoi dirigenti, a tutti i militanti e simpatizzanti, ed ai compagni della Cellula "Mao" di Troina.
Piena fiducia nei cinque Maestri a partire da Stalin, il più odiato dai falsi comunisti. Più viene attaccato e più noi lo difenderemo!
A giorni presenterò la domanda di ammissione al Partito con le modalità stabilite e sotto la direzione dei compagni della Cellula "Mao".
Vorrei ricordare infine l'importante inchiesta che i compagni di Troina stanno regalando alle masse popolari e per la quale ho compilato il questionario. È proprio questo loro lavoro che mi ha convinto a riprendere la lotta.
Saluto calorosamente tutti i compagni nelle varie istanze del Partito e ringrazio la Responsabile regionale per la Sicilia
per avermi ascoltato telefonicamente.
Viva il PMLI!
Coi Maestri vinceremo!

Salvatore - Troina (Enna)

21 maggio 2008