Messico
Inaugurato il sito web del Nucleo marxista leninista
Felicitazioni del PMLI per il 5° Anniversario della fondazione del NML

"Carissimi compagni, per noi è una grande goia comunicare prima di tutti ai nostri compagni italiani che il NML (in Messico) fin da possiede un sito in web. È un sito semplice e essenziale ma che riteniamo un rilevante passo in avanti nella nostra lotta". Con queste parole iniziava la email dei compagni messicani che annunciava l'inaugurazione del loro sito web, il cui indirizzo è www.nmlmexico.t35.com per il 15 agosto in occasione del 5° anniversario della fondazione del NML.
"Noi non abbiamo dimenticato mai - affermano i compagni messicani - la vostra preziosa raccomandazione cinque anni fa: 'Appena vi sarà possibile aprite un sito del NML per farvi conoscere e rompere il silenzio stampa su di voi'. Purtroppo le nostre condizione economiche non ci permettevano di farlo per il costo inaccessibile per le nostre possibilità e ci siamo riusciti solo ora grazie a un amico esperto che ci ha aiutato gratuitamente. (...) Il NML ha lavorato duro ma con entusiasmo per preparare i testi e i disegni, il materiale necessario per una prima installazione. Il sito è completo anche se non ancora rifinito e abbiamo deciso di lanciarlo in occasione del nostro 5° anniversario. Vi raccomandiamo di vedere specialmente la parte di Relazioni internazionali".
"Approfittiamo dell'occasione per commentare che siamo molto attenti - prosegue il messaggio - alle nuove forme di lotte operaie che sono emerse di recente in almeno sette paesi del mondo in difesa dei posti di lavoro e delle fabbriche, che noi riteniamo molto importanti perché vediamo in esse uno sviluppo notevole della coscienza e combattività degli operai che sono tornati al centro dell'attenzione. Queste nuove forme di lotta hanno la tendenza a proliferare in altri luoghi e Paesi, date le numerose chiusure di fabbriche. In special modo, abbiamo seguito con molto interesse l'esemplare lotta degli operai della Innse di Milano a cui vanno le nostre congratulazioni per la loro grande vittoria. Cosiccome seguiamo la lotta degli operai della Cim di Marcellina. Se ci sarà possibile, tramite voi, vogliamo inviare loro la nostra solidarietá. Tutte queste lotte operaie, che a nostro avviso non sono che un mero inizio, rinsaldano la nostra sicurezza e fiducia.
Inviamo un caloroso saluto marxista leninista a tutti voi.
Viva l'internazionalismo proletario!
Viva l'unità militante tra il PMLI, Faro del XXI secolo, e il NML!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!".
"Cari compagni - rispondeva la Commissione per le relazioni internazionali del CC del PMLI - salutiamo con grande gioia rivoluzionaria la realizzazione del sito in web del Nucleo marxista leninista. Grazie per avercela comunicata subito e in anteprima. Questa vostra realizzazione vi fa onore e dimostra la vostra determinazione a usare tutti gli strumenti possibili per propagandare il Nucleo, i Maestri e il socialismo in Messico. Anche attraverso questa conquista voi avete dimostrato che niente è impossibile a chi osa scalare le più alte vette, a chi serve con tutto il cuore il proprio popolo e la causa degli sfruttati e degli oppressi di tutto il mondo. Voi siete di esempio per il PMLI. Non vi preoccupate eccessivamente degli errori tecnici, li correggerete nel tempo e con l'esperienza. In seguito vi faremo conoscere le nostre eventuali osservazioni sul sito.
Salutiamo con altrettanta gioia rivoluzionaria il 5° Anniversario della fondazione del glorioso Nucleo marxista leninista (in Messico), un luminoso punto di riferimento per tutti i sinceri marxisti-leninisti e rivoluzionari messicani, e un sostegno fondamentale e fonte di ispirazione per il PMLI.
I suoi storici fondatori saranno per sempre ricordati come gli intrepidi pionieri di un'opera che non ha precedenti nella grande storia del proletariato rivoluzionario messicano.
Continuando a tenere alta la bandiera del NML, dei Maestri e del socialismo e perseverando nel lavoro di radicamento nei luoghi dove operate sicuramente otterrete nuove e più grandi vittorie. Ne beneficeranno il popolo messicano e i popoli di tutto il mondo, nonché i Partiti, le Organizzazioni e i gruppi autenticamente marxisti-leninisti dei vari paesi. Tra questi il PMLI che dalla vostra azione trae costantemente ispirazione, forza, esempio e incoraggiamento.
Vi ringraziamo vivamente per la solidarietà che avete espresso agli operai della Innse di Milano, che effettivamente hanno riportato una grande vittoria perché hanno saputo perseverare nella lotta collettiva di classe e coinvolgere un largo fronte politico, sindacale e sociale.
Viva il sito nmlmexico!
Viva il 5° Anniversario del glorioso NML!
Viva l'unità militante tra il NML e il PMLI!
Viva l'internazionalismo proletario!
Coi Maestri, il NML e il PMLI vinceremo!".

9 settembre 2009