Dopo la trasmissione su Stalin
REAZIONI DEI TELESPETTATORI
La trasmissione "Ottoemezzo" de La7 dedicata a Stalin e alla quale era stato invitato il PMLI, ha suscitato molte reazioni di telespettatori che erano o meno a conoscenza del nostro Partito. Ci sono state immediate telefonate, messaggi SMS, lettere via e-mail.
Da sottolineare che il giorno dopo la trasmissione andata in onda martedì 4 marzo, in un baleno sono state vendute tutte le copie de Il Bolscevico in vendita nelle edicole di Napoli.
Di seguito proponiamo alcuni commenti che abbiamo ricevuto.
 
Francesco Piscioli - Trento
Complimenti al compagno Mino Pasca. Ho seguito anch'io la trasmissione e ho potuto vedere come chi rinnega il comunismo come la Gagliardi si ridicolizza di fronte ai difensori del capitalismo a tal punto che non si capiva chi era più anticomunista, se la Gagliardi o Ferrara.
Diego - L'Aquila
Sto guardando La7. Che Ferrara è un coglione lo sapevo, ma che la giornalista di Rifondazione comunista potesse dire tante cretinate mi lascia inorridito.
Giacomo - provincia di Siena
Dopo aver visto la trasmissione su Stalin ho deciso:
- di abbandonare il PRC con cui sono in dissenso dal 1996 e in cui non mi riconosco più. - di abbonarmi al Bolscevico.
Paolo - Vignate (Milano)
Volevo fare i miei complimenti per l'intervento fatto da Pasca stasera a La7, mi è parso molto efficace. Ho mandato una mail di protesta a Ferrara per la sua conduzione.
Volevo anche informazioni sul Partito, la sua linea, la sua storia. Molti anni fa ho fatto parte del PCI e di "Servire il popolo". Volevo avvicinarmi alla vostra realtà che mi interessa molto.
Etna Rossa - Acireale (Catania)
Il compagno Pasca se l'è cavata molto bene, anche tenuto conto dei conduttori e degli interlocutori che giudico negativamente.
Marco - via e-mail
Saluti compagni,
ho seguito la trasmissione "ottoemezzo" di Ferrara riguardo al compagno Stalin e devo dire che il vostro dirigente ha parlato bene, ha parlato come deve parlare un vero comunista. Ho condiviso praticamente tutto quello che ha detto. Ho sentito invece i pareri della giornalista di Liberazione e oggi ho comprato l'Unità, Liberazione e il manifesto.
Riguardo a Liberazione e al titolo come hanno ricordato Stalin ("mai più"), ecco ho capito come sia diventato un partito comunista all'acqua di rose, ma me ne ero già accorto all'ultimo congresso quando Bertinotti aveva dichiarato una netta rottura col passato. Penso che alla lunga questo partito, anche se tiene il nome, faccia la fine dei DS. Qual è invece la posizione dei Comunisti italiani riguardo a Stalin?
L'Unità riportava il ricordo ma era anche questa una critica, non un elogio, mentre il manifesto ha preferito non parlarne forse per non ricordare o forse per dimenticare?
Le mie posizioni su Stalin le conoscete già e anche se ammetto gli errori che ha fatto, se non faceva così i reazionari avrebbero nuovamente preso il potere.
Ancora complimenti per l'apparizione di ieri e un ringraziamento per i messaggi che mi arrivano e mi tengono più informato sui fatti e sul Partito.
Ana - Milano
Bravi, bravi, bravi! Grazie mille per la trasmissione su La7.
Coi maestri vinceremo!
Con Stalin per sempre!
Mirko - Genova
Cari compagni, poco fa ho visto alla Tv il programma "Ottoemezzo" dove ha partecipato il compagno Pasca. Devo dire che un programma che ha cercato di infangare il comunismo, e lo stalinismo in particolare, più di questo non l'avevo mai visto... Comunque sia faccio i miei complimenti al compagno Pasca per l'apparizione televisiva, e spero che il Vostro (tra poco spero diventerà anche un po' mio) partito emerga!
Patrizia - Lecce
Con Stalin per sempre!
Davide - Seveso (Milano)
Grande la presenza del compagno Pasca all'interno della trasmissione su Stalin.
Viva il PMLI!
Filippo - provincia di Pistoia
Complimenti! La Gagliardi ha colpito in negativo per essere così sfacciatamente antistalinista e reazionaria nell'atteggiamento teso a evitare il confronto. Il PMLI si sta ponendo a livello di massa un'alternativa al sistema più convincente del PRC.
Aloisio - provincia di Messina
Ho visto la trasmissione. Voglio venirvi a trovare ad ogni costo.