Fondata il 24 giugno 2007 sotto la presidenza di Denis Branzanti (Documento di fondazione)
Viva la Cellula "Stalin" di Rimini
Tutto il PMLI plaude ai gloriosi fondatori

Dal corrispondente della Cellula "Stalin" di Rimini
In data 24 giugno 2007 è stata fondata la Cellula "Stalin" di Rimini del PMLI.
La riunione si è tenuta durante la mattinata, prima della 4ª riunione dei marxisti-leninisti dell'Emilia-Romagna.
Poco prima della riunione sono giunte le chiamate di alcuni dirigenti del Partito, tra cui il compagno Segretario generale Giovanni Scuderi per esprimere le loro felicitazioni.
La riunione era presieduta dal Responsabile regionale compagno Denis Branzanti.
Il quale ha illustrato i compiti che spettano alla Cellula. Il primo è quello di radicarsi tra le masse riminesi. Particolare attenzione è stata posta al ruolo che i simpatizzanti e gli amici dovranno svolgere in questo senso. La Cellula ha discusso e approvato il documento di fondazione.
Numerosi messaggi d'auguri sono giunti da diverse Cellule ed Organizzazioni di tutta Italia e dalla Svizzera. Particolarmente importante e apprezzato è quello della Commissione centrale di organizzazione del PMLI. In esso, tra l'altro, si legge: "La fondazione della Cellula 'Giuseppe Stalin' costituisce una splendida vittoria del marxismo-leninismo-pensiero di Mao sul revisionismo, il neorevisionismo e il trotzkismo, del PMLI sui falsi partiti e gruppi comunisti, del proletariato sulla classe dominante borghese e il suo governo, delle masse sfruttate e oppresse di Rimini sugli sfruttatori e oppressori locali, un potente incoraggiamento verso coloro che aspirano al socialismo ma ancora non hanno la forza e il coraggio di rompere con i falsi partiti e gruppi comunisti. Fondando la Cellula 'Giuseppe Stalin' voi avete reso un grande servizio a tutto il Partito. I vostri nomi rimarranno per sempre scritti a caratteri d'oro negli annali del PMLI".
La fondazione della Cellula "Stalin" di Rimini costituisce un duro colpo ai partiti falso-comunisti e dell'estrema destra.
La riunione fondativa si è conclusa con i migliori propositi, certi che la Cellula riminese ben presto crescerà e sarà alla pari delle maggiori Organizzazioni d'Italia del PMLI.
Come il compagno Denis Branzanti, citando il maestro del proletariato internazionale Mao, ci ricorda: L'avvenire è radioso ma il cammino è tortuoso.
Noi marxisti-leninisti riminesi ci impegniamo ad affrontare questo cammino fino alla fine, alla vittoria finale: la dittatura del proletariato.
Con l'augurio che numerose altre cellule si formino nella nostra città, regione e in tutta Italia.
W la Cellula "Stalin" di Rimini!
W il PMLI!
W il compagno Stalin guida del popolo sovietico e del proletariato internazionale!

27 giugno 2007