Volantinate l'appello del PMLI ai giovani

L'autunno di lotte, che il PMLI auspicava incandescente, è iniziato. Evviva!
Le piazze cominciano a riempirsi di lavoratori, precari, disoccupati, senza casa, migranti, studenti, movimenti e centri sociali. Sono sotto attacco austerità e il governo Letta. E vengono contestati duramente i ministri, come è successo a Alfano, alla Carrozza e allo stesso Letta a Lampedusa.
I giovani, ragazze e ragazzi, sono i grandi e principali protagonisti delle manifestazioni, come hanno chiaramente dimostrato gli importanti cortei del 18 e 19 ottobre a Roma.
Hanno le idee molto chiare per quanto riguarda le rivendicazioni concrete e immediate, ma non altrettanto circa le cause che generano le ingiustizie sociali, la miseria, la disoccupazione, le disparità sociali e di sesso. Il loro orizzonte, nella maggioranza dei casi, non va oltre i confini costituzionali e dell'attuale sistema economico e della sua sovrastruttura. Anche quando attaccano materialmente le istituzioni e le "forze dell'ordine" che le difendono. Li vorrebbero al loro servizio non al servizio dei padroni e dei ricchi. Impossibile da realizzarsi stante l'attuale ordinamento economico e istituzionale. È compito quindi dei marxisti-leninisti aiutarli a capire dove sta la vera causa di tutti i mali che affliggono le masse popolari e convincerli a portare la lotta di classe sul terreno dell'anticapitalismo e per il socialismo.
Per questa fondamentale opera di chiarificazione e di orientamento ideologico, politico e strategico è molto utile far circolare al massimo l'Appello della Commissione giovani del CC del PMLI dal titolo "Giovani, date le ali al vostro futuro". Soprattutto durante le manifestazioni studentesche e dei movimenti e nelle scuole e nelle università più avanzate e combattive.
Alle ragazze e ai ragazzi più interessati e aperti nei confronti del Partito non trascuriamo di chiedere un parere scritto sull'Appello.
Volantinate! Volantinate! Volantinate!

23 ottobre 2013