Prato: Migliaia di lavoratori in corteo. Diffusi i volantini del PMLI con l'Editoriale di Cammilli
Dal corrispondente della Cellula “G. Stalin” di Prato
In occasione della Giornata Internazionale delle lavoratrici e dei lavoratori migliaia di manifestanti sono scesi in piazza a Prato e hanno preso parte al tradizionale corteo organizzato da Cgil, Cisl e Uil.
Durante il tragitto da Piazza Mercatale a Piazza del Comune i manifestanti hanno intonato a più riprese i canti delle lotte operaie e della Resistenza fra cui “L'Internazionale” e “Bella Ciao”.
Il comizio finale della manifestazione è stato tenuto dal segretario generale della Camera del Lavoro di Prato, Lorenzo Pancini, il quale si è guardato bene dal denunciare il ritorno del fascismo al governo del Paese nelle vesti femminili, democratiche e costituzionali della ducessa d’Italia Meloni sia in politica interna che internazionale, limitandosi a invocare il “rispetto” e “l'attuazione della Costituzione” borghese che fra l'altro nel corso degli ultimi decenni è stata fatta a pezzi dalle controriforme approvate sia dal “centro-destra” che dal “centro-sinistra” ed è stata svuotata anche delle pregiudiziali antifascista e antimonarchica.
Al corteo ha preso parte il compagno Franco Panzarella in rappresentanza della Cellula “G. Stalin” di Prato del PMLI. Durante il concentramento sono state diffuse un centinaio di copie del volantino: “Celebrare il 1° Maggio con lo spirito e gli obiettivi originari”, redatto dal Responsabile della Commissione per il lavoro di massa del CC del PMLI.
8 maggio 2024