Lettere

Vi meritate l'appellativo compagni. Interessante l'Editoriale di Scuderi
Non faccio parte del vostro partito ma ciò non significa che non lo ammiri. Lo ritengo la più coinvolgente forza di sinistra extraparlamentare. Inoltre, ci tengo a chiarire che non faccio parte di nessun partito politico, sia esso di sinistra o di destra. Sono un indipendente ideologicamente schierato a sinistra, vicino alle posizioni del vostro partito così come della sinistra che non si è contaminata nel "centro".
Il mio chiamarvi compagni è un segnale di rispetto. Mio nonno militava nel PCI ed il chiamare qualcuno compagno era un vero e proprio riconoscimento della propria lotta politica e filosofica. Vi chiamo compagni perché siete tra i pochi che ancora meritano questo appellativo.
Ho trovato l'Editoriale di Scuderi per il compleanno del PMLI quanto mai interessante e leggibile. Leggerò con piacere il prossimo numero della vostra rivista, Il Bolscevico .
Pietro -

Auguri di buon compleanno al Segretario generale del PMLI
Un saluto al mio Segretario generale Giovanni Scuderi, volevo fargli gli auguri per il tuo 89° compleanno.
Hai dedicato la tua vita per dare il potere politico al proletariato italiano come anche emerge dall’ultimo Editoriale per l'Anniversario della fondazione del PMLI.
Non credo che in futuro ci saranno miei Segretari più longevi. Con Scuderi, in tutti questi numerosi anni sono stato perfetto e intonso, gli diamo un 10. Per cui,
W Giovanni Scuderi e W il PMLI!
Giancarlo - Padova

 

Compagni,
è giusto non dare parola in pubblico ai neofascisti anche se costoro dicono che hanno vinto le elezioni, sia pure con metà elettorato che diserta le urne. Loro vogliono cambiare la storia. Tutti possono parlare, appunto, eccetto i fascisti come dice la Costituzione.
Viva il comunismo!
Antonio Banchi, PRC - Borgo San Lorenzo (Firenze)

29 maggio 2024