Riunione e volantinaggio fulminanti nel capoluogo lombardo
Studio e azione esemplari dei marxisti-leninisti milanesi dopo il voto europeo
Dal corrispondente della Cellula "Mao'' di Milano
Nel pomeriggio di sabato 15 giugno, nella Sede milanese del PMLI, militanti e simpatizzanti della Cellula “Mao” di Milano si sono riuniti per sciogliere la Squadra di propaganda dell’astensionismo marxista-leninista strategico alle elezioni del parlamento europeo dell’8-9 giugno dopo aver assolto con successo al suo compito di diffusione del Documento del Comitato centrale del PMLI dal titolo “Delegittimare l’Unione europea imperialista, astenersi” tra le masse lavoratrici e popolari nel capoluogo lombardo.
Durante la riunione è stato letto e discusso l'editoriale “In Italia oltre la metà dell’elettorato delegittima l’UE imperialista” pubblicato su “Il Bolscevico” n. 24 appena uscito.
Nella discussione si è riflettuto sull'importanza strategica dell'uscita dell'Italia dalla UE imperialista. Solo così, tagliando ogni vincolo associativo (compreso quello militare, che assieme alla NATO - dalla quale anche bisogna uscire - rischia di coinvolgerci in nuove guerre imperialistiche e in una sempre più probabile e terrificante guerra mondiale interimperialista) l'Italia riacquisterebbe la sua completa sovranità e l'indipendenza nazionale. Ciò creerebbe oggettivamente anche migliori condizioni per lo sviluppo della lotta di classe contro il capitalismo, per la conquista del potere politico da parte del proletariato per il socialismo.
Il Segretario della Cellula milanese del Partito, compagno Angelo Urgo, ha espresso un profondo ringraziamento alle compagne e ai compagni, militanti e simpatizzanti del PMLI, che si sono impegnati al massimo per propagandare l’astensionismo nel silenzio totale dei media sulla posizione elettorale del nostro Partito. Un particolare elogio è andato al compagno Andrea Re. per aver predisposto la pianificazione dei volantinaggi alle entrate/uscite della metropolitana con maggiore flusso di passaggio delle masse specialmente durante l'ora di punta del rientro dal lavoro.
Conclusasi la riunione i compagni si sono quindi spostati in piazza Costantino per diffondere, in formato volantino, l'editoriale appena studiato. Tra chi si è intrattenuto a discutere coi nostri compagni c'è chi ha ringraziati per avergli “aperto gli occhi” sulla vera natura dell'UE imperialista, e specialmente sulla funzione imbelle e di orpello del suo parlamento, e sulla giusta chiave di analisi del risultato elettorale considerando il dato dell'astensionismo che ridimensiona di molto il reale dato del consenso di tutti partiti borghesi che è mediamente e inesorabilmente in calo.
La campagna astensionista strategica per le elezioni del parlamento della UE imperialista ha visto militanti e simpatizzanti della Cellula “Mao” di Milano del PMLI, organizzatisi nell'apposita Squadra di propaganda, protagonisti di un ottimo lavoro politico e ideologico nei confronti delle masse popolari milanesi. Un lavoro coronato dal successo grazie allo studio preparatorio politico, della linea del Partito, ed ideologico, specialmente del leninismo, che ha interessato le compagne ed i compagni coinvolti in questa entusiasmante campagna.
Fuori l'Italia dalla UE e dalla NATO!
Per la sovranità e l'indipendenza dell'Italia come migliore condizione per il proletariato nella lotta di classe e per la sua conquista del potere politico e del socialismo!
Al servizio del Partito!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
19 giugno 2024