Corrispondenza dalla Francia
Grande successo a Lione della manifestazione per la liberazione di Georges Abdallah e per la Palestina
Cari amici, cari compagni.
Nuovo grande successo - dopo l'ultima mobilitazione a Lannemezan del 6 aprile che ha riunito più di 2.000 persone - della manifestazione nazionale per la liberazione di Georges Abdallah indetta dalla Campagna Unitaria per la Liberazione di Georges Abdallah, co-organizzata dalla Lega della Gioventù Rivoluzionaria e dal Collettivo 69 Palestina. Più di 3.000 partecipanti hanno risposto sabato 15 giugno 2024 a Lione, in sostegno dell'eroica resistenza del popolo palestinese, a Georges Abdallah e a due compagni della LJR processati il 18 giugno per il loro sostegno alla Palestina e al nostro compagno Georges Abdallah.
In questo lungo corteo, determinato e combattivo, numerose organizzazioni politiche e sindacali hanno marciato dai quattro angoli della Francia e dei paesi vicini (Germania, Austria e Spagna) in carpools
o grazie ai due autobus partiti da Marsiglia e Parigi. Erano quindi presenti, oltre agli organizzatori (citati in blocco e forse in modo non esaustivo...) attivisti della FSE, della JR, del Secours Rouge Arabe, del Collettivo Georges Abdallah 74, del Collettivo Georges Abdallah 38, del Collettivo Georges Abdallah 33, la Causa del Popolo, la Nuova Era, il Comitato d'Azione Palestina, il PRC, Thawra, i Supporti di Bagnolet, la Fosse aux Lyons, l'ANC, il FUIQP, il Collettivo Palestine Vaincra, di UP Lyon, dell'UP Marsiglia e dell'UP nationale, dell'UJFP, del BDS, dell'AFPS, dell'OCML-VP, della Ligue Communite Internationale, della CGT UL Mirail, In solidarietà, del Comitato Palestina 31, del Paris Banlieue Antifascist Action, della Young Guard, della France Insoumise, dell'NPA, del PCF, del JC, dell'UCL, dell'Ensemble, della CRI Rouge, degli attivisti del Kurdistan, Solidarité Indonesia, Solidarité Kanaky, Partizan, Rote Fahne.
Tutti uniti attorno a slogan e dichiarazioni a sostegno diretto della resistenza e di denuncia della guerra genocida condotta dall'entità sionista e dai suoi alleati imperialisti e reazionari.
Anche questa volta, Georges Abdallah, i tuoi compagni erano presenti e tutti hanno riaffermato la loro incrollabile determinazione a continuare la lotta fino alla tua liberazione!
Grazie inoltre anche ai compagni che non hanno potuto viaggiare ma che hanno fatto del 15 giugno, dove si trovavano, una giornata di azione per la liberazione di Georges Abdallah: ad Amburgo, a Bastia, a Istanbul, in Italia, Messico, India e altrove (vedi il rapporto sulla prossima settimana internazionale di azioni).
La Palestina vivrà! La Palestina vincerà! Liberiamo Georges Abdallah! Noi siamo il popolo e la vittoria appartiene a noi!
Saluti rossi internazionalisti e solidali.
Jean Clement - Francia
26 giugno 2024