Conclusioni di Giovanni Scuderi alla 7ª Sessione plenaria del 5° CC del PMLI
Compagne e compagni fra alcuni minuti si concluderà la Sessione. Dato il lavoro corrente che assorbe le energie di tutti noi, abbiamo corso il rischio di non farcela, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Una vittoria politica e organizzativa, che dimostra che nulla è impossibile per chi ama il Partito, la causa e le masse e applica il marxismo-leninismo-pensiero di Mao. Grazie a tutti, in particolare al compagno Dario e ai suoi collaboratori, a cominciare dalla compagna Carla.
Questa Sessione costituisce un passaggio fondamentale per il futuro del nostro amato Partito. Il Comitato centrale ne esce più forte, più agguerrito, più combattivo, più esperto nella critica e nell’autocritica, più consapevole del ruolo dirigente, educativo e di esempio che ha verso il Partito, più consapevole del ruolo educativo in senso rivoluzionario e antimperialista che il Partito deve avere verso le masse, in particolare verso il proletariato e i giovani. Dobbiamo però migliorarci su tutti i fronti, specie nello studio del marxismo-leninismo-pensiero di Mao e della linea del PMLI. Dalla discussione su le critiche che alcuni qualificati simpatizzanti attivi hanno mosso al Partito, la linea del Partito sull’Ucraina e Gaza ne esce rafforzata. Molto importante la discussione, e la decisione presa, sul corretto comportamento marxista-leninista che devono avere i dirigenti nazionale del Partito.
Auguro al futuro Segretario generale successi ancora più grandi di quelli che il Partito ha ottenuto fin qui. Sostenetelo e aiutatelo dando il meglio di voi stessi.
Applichiamo con determinazione, perseveranza, tranquillità e fiducia la linea di questa Sessione.
Rimaniamo uniti in cordata imparando e aiutandoci reciprocamente e così riusciremo a scalare le montagne che incontriamo nella Lunga marcia politica e organizzativa sulla via dell’Ottobre verso l’Italia unita, rossa e socialista.
Arrivederci alla Commemorazione di Mao, e tanti auguri al compagno Franco Panzarella, che ci rappresenterà nel suo discorso.
Lunga vita al PMLI! Lunga vita alle compagne e ai compagni, militanti e simpatizzanti attivi del PMLI!
Viva la settima Sessione plenaria del quinto Comitato centrale del PMLI!
3 luglio 2024