Messaggio del Partito Popolare Socialista di Hong Kong
“Molto corretto il giudizio dei maoisti cinesi sul PCC revisionista”
Compagni italiani,
il rapporto del Gruppo maoista cinese della rivoluzione comunista è molto corretto. Le forze revisioniste in Cina stanno diventando sempre più dilaganti, il che ha danneggiato notevolmente gli interessi del popolo cinese. Il governo centrale ha anche preso in "particolare cura" Hong Kong e ha represso le forze anti-revisioniste su larga scala. La rivoluzione anticapitalista, anti-imperialista e anti-revisionista in Cina sta diventando sempre più difficile, per non parlare della rivoluzione comunista. Ma la cosa positiva è che sotto il governo estremamente oppressivo del regime revisionista, si sono affiancati a noi più compagni che sono disposti a unirsi e combattere, e continueremo a crescere e rafforzarci.
È davvero difficile di questi tempi promuovere il comunismo, e dobbiamo affrontare l'attacco bilaterale del revisionismo e del capitalismo. Se vogliamo vincere, dobbiamo trarre vantaggio dai conflitti tra queste due forze. Con la costante corsa agli armamenti, la qualità della vita delle masse peggiorerà inevitabilmente, e questa sarà una grande opportunità. Noi siamo in prima linea in Cina e voi lo siete in Italia già prima che giunga il momento più critico. Il capitalismo non è sicuramente più terribile del revisionismo, anche se non possiamo prevedere dove si trovi la sua linea rossa. Ieri era lontana nel cielo, oggi è sotto i nostri piedi. Il proletariato sta combattendo una dura battaglia contro il capitalismo e sta combattendo anche una guerra psicologica contro il revisionismo.
Speriamo che possiate fare del vostro meglio per farci conoscere e darci assistenza materiale e spirituale in questi tempi critici. Naturalmente, ciò è reciproco. Inoltre, vorremmo stabilire molteplici sistemi di comunicazione con voi, come whatsapp.
Speriamo di continuare ad avere buoni ed estesi rapporti con i maoisti in Italia, grazie mille!
Saluti da comunisti internazionali.
30 ottobre 2024