Messaggio della Direzione de “Il Bolscevico”
Auguriamo pieno successo al 4° Congresso del Partito socialista degli oppressi in Turchia

Care compagne e cari compagni,
"Il Bolscevico", organo del Partito marxista-leninista italiano (PMLI), augura pieno successo al 4° Congresso generale del Partito socialista degli oppressi in Turchia.
I nostri due Partiti, il PMLI e l'ESP, lottano sullo stesso fronte antimperialista, antifascista e anticolonialista per la libertà, l'indipendenza nazionale e il socialismo.
La vostra lotta è molto dura e difficile perché la dittatura fascista di Erdogan è particolarmente spietata e violenta contro i comunisti, i socialisti e i democratici. Ma voi non vi fate intimidire, non arretrate, nonostante la persecuzione, gli arresti, i processi e gli assassinii che subite. E continuate a combattere con determinazione per conquistare la Repubblica democratica rivoluzionaria e il socialismo.
Il vostro eroismo, la vostra determinazione e perseveranza rivoluzionarie sono un esempio per i marxisti-leninisti e per il proletariato, le masse e i giovani rivoluzionari italiani.
Noi siamo certi che applicando con intelligenza tattica il marxismo-leninismo, praticando una corretta politica di fronte unito e perseverando nella lotta di classe alla fine riuscirete a riportare la vittoria sul capitalismo e sulla dittatura fascista turca.
Anche in Italia vige una dittatura fascista espressa dal governo neofascista diretto da Giorgia Meloni, ma meno spietata e più coperta rispetto a quella turca. Il nostro Partito, fondato sul marxismo-leninismo-pensiero di Mao, combatte risolutamente questa dittatura politicamente, giornalisticamente e nelle piazze, cercando di convincere tutte le forze politiche, sindacali, sociali, culturali e religiose antifasciste a unirsi in un largo fronte unito per abbatterla con la lotta di classe e di piazza.
I marxisti-leninisti italiani sono fermamente determinati a conquistare il socialismo e il potere politico del proletariato, non badando al tempo che ci vorrà. Intanto aiutando le masse italiane a risolvere i loro problemi economici e politici immediati e a difendere i loro diritti sociali e civili, in particolare quelli delle donne, degli immigrati e delle persone Lgbtqia+.
Uniamoci, compagne e compagni turchi, per combattere i comuni nemici: l'imperialismo, il socialimperialismo, il colonialismo, il fascismo, il sionismo e il razzismo.
Uniamoci per sostenere le guerre di liberazione nazionale dei popoli della Palestina, dell'Ucraina e degli altri Paesi del mondo, e l'autodeterminazione del popolo curdo.
Uniamoci per impedire una nuova guerra imperialista mondiale causata dalle crescenti contraddizioni interimperialiste, in particolare quelle dell'imperialismo americano e il socialimperialismo cinese che si disputano il dominio del mondo.
Tenendo sempre alte le grandi bandiere rosse del socialismo e dei Maestri del proletariato internazionale, vinceremo!
 
La Direzione de "Il Bolscevico"
30 ottobre 2024