Lettere

Il PMLI mi sembra un'alternativa preparata e dove poter militare
Sono uno studente universitario, sarei interessato a tesserarmi al vostro Partito. Sono un vostro ammiratore ideologico.
Ho sempre militato per la lotta marxista-leninista, non mi sono mai unito a veri e propri collettivi visto che non rispecchiavano la mia ideologia.
Vi ho scoperto su Internet tempo fa informandomi sulle varie organizzazioni marxiste e ho deciso di provare a contattarvi.
Ho scoperto il comunismo all'età di 13 anni, mi ero interessato a capire lo svolgimento della rivoluzione russa dopo averla studiata a fine delle medie. Pensavo già in quel momento che fosse giusta e che i professori sbagliassero nel raccontarla come qualcosa di cruento e negativo.
Da lì ho iniziato a leggere Lenin, Gramsci fino a 15 anni che sono arrivato a Mao e a toccare anche filosofi contemporanei accelerazionisti per puro gusto di scoperta e informazione. Sono molto curioso nelle letture e grazie a questa curiosità penso di avervi scoperto.
Nella mia camera ho tanti cimeli a tema comunismo (come la collezione di medaglie sovietiche) principalmente per l'estetica di vedere la falce ed il martello sopra degli oggetti per puro significato di quello che rappresenta.
Oltre a queste cose "frivole" per modo di dire, comunque, ho amato appassionarmi politicamente alla cultura marxista-leninista che mi ha aperto molta coscienza di classe e critica al lavoro di cameriere (che ho sempre fatto fino a ieri).
Ho letto il vostro sito e sono rimasto incuriosito dai vostri scritti.
La militanza politica è incancrenita, mi siete sembrati un'alternativa preparata e dove poter militare portando comunque avanti la propria vita ormai diventata complessa data la mia salute che ha avuto dei peggioramenti.
Spero di sentirci presto.
"Presto da oriente irromperà l'alba: Non direi che abbiamo iniziato la marcia troppo presto".
Claudio, via e-mail

Andiamo avanti con fiducia sulla via dell'Ottobre
Un sentitissimo saluto per l'Anniversario (107 anni) della giustissima rivoluzione socialista d'Ottobre, fortemente voluta da Lenin.
E finalmente nasceva il primo Stato socialista nel mondo.
Andiamo avanti anche noi con fiducia sulla via dell'Ottobre.
Viva Lenin!
Giancarlo - Padova

Viva lo sciopero generale contro il governo fascista
Viva lo sciopero generale di tutti i lavoratori e pensionati contro questo governo fascista!
Viva la Resistenza!
Circa la vicenda della mancata affissione dei manifesti del PMLI da parte del Comune a Firenze, abbiamo sempre detto che chi governa questa città è simile alla destra e ciò lo conferma.
Antonio Banchi, PRC - Borgo San Lorenzo (Firenze)

13 novembre 2024