8 Marzo a Ischia Affisso in tutta l'isola il manifesto del PMLI. L'Editoriale sull'8 Marzo pubblicato su “Il Dispari”

Dal corrispondente della Cellula “Il Sol dell'Avvenir” di isola d'Ischia
A Ischia, la locale Cellula del PMLI “Il Sol dell’Avvenir” ha celebrato l’8 Marzo con l’affissione in tutta l’isola del bellissimo manifesto prodotto dal Partito e con la pubblicazione su Il Dispari di sabato 8, di ampi stralci dell’Editoriale della compagna Martenghi, Responsabile della Commissione donne del CC del PMLI, apparso su Il Bolscevico. Un Editoriale ricco di informazioni e di dati che inchiodano la ducessa Meloni alle responsabilità sue e del suo governo fascista.
Sia il manifesto che l’Editoriale sono stati oggetto di confronto con alcune donne dell’isola. Le risposte sono state ovviamente diverse fra loro. Qualcuno ha ritenuto esagerati i numerosi aggettivi che definiscono il governo della Meloni, capitalista, antifemminile e così via. “È vero, forse hai ragione - abbiamo risposto - ma vogliamo prenderli in considerazione uno per uno? E allora è capitalista? La risposta è stata sì. È antifemminile visto il trattamento che riserva alle donne sotto ogni punto di vista? Sì è vero. Bene, e poi, è neofascista o no? In effetti sì, è vero. Continuiamo. È federalista? Sì avete ragione. E ancora, è o non è interventista e guerrafondaia? Certo, lo sta dimostrando in questi giorni. E allora, quegli aggettivi sono troppi o sono tutti azzeccati? Non vi posso dar torto, ma letti uno dopo l’altro…”. Altre donne hanno invece risposto che la Meloni se li è cercati tutti quegli aggettivi!
Dato il buon riscontro i compagni della Cellula pensano che sia opportuno ripubblicare nei prossimi giorni, brani dell’Editoriale che trattano argomenti specifici sia per non dimenticare sia per sottolineare l’importanza dell’analisi fatta dalla compagna Martenghi, precisa e puntuale.
Essere puntuali con questi appuntamenti significa impiegare energie fisiche, mentali ed economiche ma la soddisfazione che si prova, soprattutto se si riesce a dare una schiarita a tanti che la pensano in modo diverso, per pigrizia o per mancanza di informazione, è grande, soprattutto per il contributo che si dà al Partito e alla causa.

12 marzo 2025