Lettera al Segretario generale del PMLI per il suo 90° compleanno
Caro Giovanni, il tuo impegno ha trasformato e trasforma le coscienze, e io ne sono l'esempio

Caro compagno Segretario generale, caro Giovanni,
nel ringraziarti per i 90 anni spesi bene che hai compiuto lo scorso 24 maggio, ti dico semplicemente che sono tanti anni spesi a favore del socialismo, della giustizia sociale in Italia e nel mondo, delle masse lavoratrici, dei popoli e dell'intera umanità, soprattutto quella più sfruttata e dimenticata.
La tua voce che si ode da molti decenni, attraverso i tanti riconoscimenti giunti da varie parti d'Italia e del mondo, è ascoltata ovunque, i tuoi documenti, le tue riflessioni e le tue note politiche fanno di te un solido punto di riferimento per tutti coloro che vogliono giustizia sociale e aspirano a un avvenire migliore nel socialismo.
Il tuo impegno, caro Giovanni, ha trasformato e trasforma le coscienze, e io ne sono l'esempio, essendo divenuto anche grazie al tuo fondamentale insegnamento un marxista-leninista e cultore del pensiero di Mao Zedong.
Sei un esempio inestimabile di laboriosità indefessa e di attività instancabile, un esempio che sprona e scuote chi ha molti anni meno di te e chi ne ha moltissimi di meno, come i compagni ventenni o trentenni.
Grazie, quindi, caro Giovanni, per il tuo esempio lungo e proficuo, augurandoti di proseguire in questo fondamentale magistero politico ancora molto a lungo, perché so che hai ancora tante cose buone da dire e da fare.
“Lavoratori di tutti i Paesi, unitevi!”.
Un abbraccio fraterno e rosso.
Giorg – Roma

11 giugno 2025