Partecipata manifestazione a Catania in solidarietà alla Freedom Flotilla
In piazza anche il PMLI
Dal corrispondente della Cellula “Stalin” della provincia di Catania
A Catania lunedì 9 giugno in piazza Stesicoro si è svolto un presidio con la parola d'ordine "Israele Stato terrorista", "Fermiamo il genocidio a Gaza" e in solidarietà con la Freedom Flotilla.
La protesta è stata indetta da "Catanesi solidali con il popolo palestinese" dopo le tre giornate organizzate in occasione della presenza delle imbarcazioni della Freedom Flotilla con varie iniziative di solidarietà con il popolo palestinese (nel porticciolo turistico di San Giovanni li Cuti) a cui hanno partecipato un numeroso pubblico di solidali con il popolo palestinese e in appoggio alla missione umanitaria della Freedom Flotilla ripartita da Catania il 1° giugno alla volta di Gaza.
Appena appreso l'atto di pirateria dello Stato terrorista di Israele in acque internazionali contro la Freedom Flotilla, sequestrando l'imbarcazione e l'equipaggio, è partita immediatamente la mobilitazione del Movimento catanesi solidali con il popolo palestinese a cui hanno risposto in massa i Pro Pal giovani e meno giovani. In un migliaio si sono trovati in piazza e quello che doveva essere un presidio per l'alta partecipazione è divenuto un corteo.
"Cessate il fuoco subito e ritiro di Israele dei territori occupati - sblocco immediato degli aiuti umanitari - rottura delle relazioni diplomatiche con Israele - stop alla vendita di armi all'esercito israeliano - liberazione dei prigionieri palestinesi e degli ostaggi israeliani - liberare al più presto l'equipaggio della Freedom flottilla queste le parole d'ordine gridate e scritte sui cartelli innalzati.
Il PMLI ha partecipato con la Cellula “Stalin” della provincia di Catania, solidali con il popolo palestinese e la sua resistenza. Si portavano la rossa bandiera del PMLI e il manifesto “Fermare i criminali nazisti e sionisti con la resistenza palestinese fino alla vittoria".
18 giugno 2025