Comunicato stampa
Condanniamo la repressione meloniana delle e dei manifestanti pro Palestina.
Riteniamo le occupazioni di massa giustificate e legittime
Il PMLI condanna fermamente la repressione meloniana delle e dei manifestanti. Le occupazioni di massa di autostrade, stazioni, porti, aeroporti, scuole e università sono politicamente giustificate e legittime perché non si può stare indifferenti di fronte al genocidio del popolo palestinese e alla criminale aggressione militare da parte dei nazisionisti degli equipaggi della Flotilla.
Meloni, Mussolini in gonnella, ha lasciato nelle grinfie del criminale di guerra e nuovo Hitler Netanyahu i connazionali e ora scaglia le forze repressive del regime capitalista neofascista contro le masse internazionaliste e antisioniste che scendono da giorni in piazza per difendere la giusta causa del martoriato popolo palestinese, pagando di persona, anche economicamente scioperando.
Meloni, nemica del popolo italiano, e amica privilegiata del dittatore fascista Trump, se ne deve andare a casa. Se non lo fa i marxisti-leninisti auspicano che le masse e le forze politiche, sindacali, sociali, culturali e religiose antifasciste si ribellino cacciandola da Palazzo Chigi attraverso moti di piazza.
Esprimiamo la nostra ammirazione e solidarietà militante alle e ai manifestanti in lotta che rappresentano l'avanguardia delle masse italiane internazionaliste e antisioniste.
Viva le masse internazionaliste e antisioniste in lotta!
Viva la missione vittoriosa della Flotilla!
Fuori dall'ONU Israele genocida e alla sbarra Netanyahu!
Respingere il piano neocolonialista di Trump!
Gaza ai gazawi!
Palestina libera!
Uno Stato due popoli!
L'Ufficio stampa del PMLI
Firenze, 3 ottobre 2025, ore 16,01